Maxi Sport prosegue il suo percorso a fianco delle scuole del territorio. Oltre al progetto “Street Art”, di cui siamo Main Sponsor, e dopo aver sostenuto la prima edizione della “Greppi Run”, evento podistico ludico motorio organizzato dagli studenti dell’istituto Greppi di Monticello Brianza; è arrivato il momento di vivere giornate di sport e divertimento con l’edizione 2022 delle CURONIADI.
Le Curoniadi, o Miniolimpiadi del Parco del Curone, sono gare di carattere sportivo e ludico-culturali che si svolgono una volta l’anno nel mese di maggio e vedono coinvolti le ragazze e i ragazzi di elementari e medie che frequentano le scuole dei comuni che fanno parte del Consorzio che gestisce il Parco del Curone e fondatori dell’iniziativa: Osnago, Montevecchia, Lomagna e Cernusco Lombardone, in provincia di Lecco.
Abbiamo scelto di essere al fianco della Polisportiva Libertas Cernuschese e degli organizzatori delle Curoniadi perché condividiamo gli obiettivi di questa bellissima manifestazione e vogliamo noi stessi farcene portavoce:
- La diffusione dello sport amatoriale e ricreativo
- L’educazione allo sport nelle diverse fasce d’eta’
- l’educazione alla salute attraverso lo sport
- lo sport come scuola di vita
- lo stimolo alla lettura come momento di crescita
In più le Curoniadi sono una grande occasione per celebrare lo stupendo Parco del Curone, meta amata da atleti, sportivi e famiglie per vivere le proprie passioni sportive e il loro tempo libero. Perché, come dicono gli stessi fondatori delle Curoniadi: “Per chi abita da queste parti il Parco è una vera fortuna. Basta pensare alle grandi città, ai grandi insediamenti urbani dell’area milanese che premono per apprezzare la ricchezza che questo spazio verde rappresenta. Le Curoniadi coinvolgono i più giovani e con la scelta di questo nome vogliamo che la loro attenzione nei confronti del Parco del Curone sia sempre viva.”
Continua a seguirci e vivi con noi le Curoniadi 2022!