Maxi Sport è Main Partner della seconda edizione del progetto Street Art nelle scuole

Da sinistra: Pierluigi Magni – presidente Rotary Club Merate, Ester Sala – Brand Manager Maxi Sport SpA, i celebri street artist Gep Caseta ed Etnik, Massimo Gianquitto – architetto e docente IED Milano

Giovedì 7 aprile nell’Area #BSS dello store di Merate abbiamo avuto l’onore di ospitare la presentazione della seconda edizione del progetto  “Street Art nelle Scuole”. Nella cornice del nostro store, si sono alternati gli interventi degli attori coinvolti nel progetto, con la partecipazione eccezionale di due Street Artist di fama internazionale: Gep Caserta ed Etnik, quest’ultimo coinvolto proprio in prima persona nel progetto artistico.

Massimo Gianquitto, coordinatore del progetto, dialoga con gli artisti Gep Caserta ed Etnik e con i ragazzi dell’istituto Greppi.

La Street Art, espressione della cultura urbana e metropolitana, diventa appannaggio di un gruppo di studenti dell’I.S.S. Alessandro Greppi che, guidati dalla loro docente Maria Torre e coordinati dall’artista di fama internazionale Etnik riqualificheranno il muro d’ingresso della scuola di Monticello con un’opera partecipata di street art.
Come è di consueto quando si parla di opere di Arte Partecipata, i soggetti dei murales abbracceranno tematiche sociali e avranno tra gli obiettivi quello di essere una fonte di ispirazione per gli studenti attuali e futuri che attraverseranno l’ingresso della scuola.
Inoltre, mai come in questo periodo la condivisione è importante, in quanto permette di fare gruppo e creare empatia dopo il periodo difficile vissuto da tutti a causa della pandemia.

Sono intervenuti con passione ed entusiasmo anche gli studenti dell’I.S.S. A. Greppi che stanno partecipando a questo innovativo progetto coordinato dall’architetto Massimo Gianquitto e Rotary Club Merate Brianza, con il sostegno di Maxi Sport (in qualità di Main Partner per il secondo anno consecutivo) e altre realtà locali di valore, come Supermotorace, Perego Libri, tsunamiClub e Opiquad.

La finalità del progetto è quella di avvicinare i ragazzi all’arte contemporanea, portandola in luoghi unconventional e comunicandola in modo semplice e chiaro“ spiegano i referenti. Non ti resta che continuare a seguirci sui nostri canali social e sulla pagina Instagram “Art IS” per scoprire tutti i progressi!

Nota: le fotografie sono state scattate nel rispetto della normativa Covid

Scritto da: Marta | 13 Apr 2022