Abbiamo provato in anteprima le novità Hoka One One: scopri i feedback dei runners che le hanno testate con noi!

Martedì 16 Luglio, 30 runners hanno partecipato al test Hoka One One: “From Road to Off-Road”: una prova in anteprima delle novità running Clifton 6 e trail running Evo Mafate 2, al fianco dei Tecnici Specializzati Maxi Sport e dei tecnici Hoka.

Prima delle prova sul campo, i runners hanno ricevuto una consulenza personalizzata dai tecnici Maxi Sport e Hoka One One.

I partecipanti si sono incontrati di fronte al punto vendita di Merate alle ore 18:30 per scoprire i segreti delle novità di stagione running e trail running Hoka One One. Dopo aver scelto la scarpa più adatta al loro stile di corsa, i runners hanno avuto l’occasione di scambiare le proprie impressioni con un ospite d’eccezione: Marco De Gasperi, 6 volte campione del mondo di corsa in montagna.

Marco De Gasperi (nella foto con la maglia bianca) ha condiviso con i partecipanti al test consigli utili sull’allenamento e sull’importanza di scegliere la scarpa adatta al proprio stile di corsa.

Alle ore 19:00 tutti i partecipanti, accompagnati dai tecnici del team Maxi Sport, dal Team Hoka e da Marco De Gasperi, hanno iniziato il loro test lungo i sentieri del Parco del Curone di Montevecchia, dove tra una prima parte di percorso su strada ed una seconda parte su sterrato, hanno provato sul campo tutte le caratteristiche di Clifton 6 ed Evo Mafate 2, fino a raggiungere il Santuario di Montevecchia.

I 10km di test attraverso il Parco del Curone prevedevano una parte di percorso su strada ed una parte di sterrato, per provare al meglio entrambe le protagoniste della serata.

Ecco la recensione del nostro Tecnico Specializzato Running Luca, del punto vendita di Merate che ha corso indossando le Clifton 6:

“Le scarpe running Clifton 6 sono ideali per i runner che ricercano leggerezza e comfort estremo. Rispetto alla versione precedente, Clifton 6 si presenta con una tomaia realizzata in mesh ingegnerizzato, che risulta essere ancora più resistente, senza impedirne la traspirabilità.

Clifton 6 è disponibile in 4 varianti colore. Clicca sull’immagine per scoprirle!

L’estrema ammortizzazione è garantita dall’intersuola in EVA, mentre la forma della suola con il suo leggero “Rocker” assicura una corsa sempre fluida e una comoda transizione dal tallone all’avampiede”.

Tutti i runners che la hanno testata confermano come Clifton 6 sia ideale per la corsa su strada, sottolineando inoltre come il disegno del battistrada della suola la abbia resa adatta anche per affrontare i percorsi sterrati del Parco del Curone.

Il nostro tecnico Trail Running Edoardo invece ha affrontato il test con ai piedi Evo Mafate 2:

“Le scarpe sono pensate per garantire il massimo della performance alle tue prestazioni sui sentieri outdoor.

Evo Mafate 2 è disponibile in tutti i nostri punti vendita e su Maxisport.com. Clicca sull’immagine per saperne di più!

Assicurano resistenza, stabilità e protezione all’acqua grazie alla tomaia MATRYX®. L’intersuola in Eva rende Evo Mafate 2 una scarpa da trail running che dalla massima ammortizzazione e restituzione dell’energia.

La suola Vibram® Mega-Grip, con tacchetti da 5mm, ha un design aggressivo in grado di offrire la massima trazione in ogni condizione.”

Anche i trail-runners che hanno partecipato al test hanno confermato come il grip sia stato perfetto durante tutto il percorso, trovandola confortevole anche per affrontare brevi tratti asfaltati.

Rivivi le emozioni del test sfogliando la gallery ufficiale e visita la pagina my.maxisport.com/appuntamenti per rimanere aggiornato su tutti gli eventi.
Clifton 6 ed Evo Mafate 2 sono disponibili nei nostri punti vendita e su Maxisport.com.

Vieni a provarle e scopri tutti i modelli running e trail running Hoka One One.Ti aspettiamo!

 

Scritto da: Gabriele | 1 Ago 2019