adidas Adizero Boston 11: un’icona del running, sempre più performante

Le adidas Boston sono sicuramente una delle silhouette più storiche e più iconiche della collezione adidas running.

La storia delle Boston inizia nel 1982 quando venne lanciata come “la scarpa da corsa più comoda” e proprio grazie al comfort superiore rispetto ad alcuni modelli concorrenti, riuscì a diventare molto popolare tra i runner, soprattutto tra gli amanti delle lunghe distanze.

Nel 1984, per celebrare l’88a edizione della maratona di Boston, la scarpa fu rinnovata diventando adidas Boston Super con una nuova suola in gomma, tomaia in mesh e pelle scamosciata.

Solo nel 2010, le Boston entrano a far parte della famiglia Adizero integrando da lì in poi le migliori tecnologie adidas come ad esempio l’intersuola adiPRENE+ e la suola in gomma Continental nelle Boston 3, il Torsion System dalla Boston 4 in poi, l’ammortizzazione Boost da Boston 5 in avanti.

Le Boston si sono sempre caratterizzate per un drop basso e un’intersuola sottile e quando con la Boston 10 adidas ha alzato il drop a 8 mm e ha inserito l’intersuola Lightstrike, molti runner amanti di questo modello sono rimasti inizialmente delusi ma si sono dovuti ricredere una volta provata perché a livello di performance c’era stata un’evoluzione inaspettata.

Sabrina, tecnico specializzato running del negozio Maxi Sport di Milano-Trezzano, ha testato le nuove adidas Adizero Boston 11 per scoprire nel dettaglio tutte le tecnologie dell’ultimo modello. Guarda la videorecensione:

Le Boston 11 sono ideali per runner allenati che ricercano sempre la miglior performance nelle 10k, nelle mezze o nelle maratone. Uno dei punti di forza di questo modello è l’intersuola che presenta la nuova tecnologia Lightstrike Pro+ che combina la leggerissima ammortizzazione Lightstrike Pro con Lightstrike in EVA, garantendo una miglior fluidità di corsa aumentando la reattività in fase di spinta senza sacrificare un ottimo di livello di ammortizzazione in fase di appoggio.

Inoltre, le piccole barre energyRODS in carbonio presentano un design anatomico dal mesopiede fino alla punta per fornire più reattività e una corsa più efficiente senza sprechi di energia durante il movimento. La tomaia è in mesh leggero e traspirante ed è composta per il 50% da materiali riciclati ed è rinforzata solo nelle zone strategiche per non appesantire la scarpa mentre la suola in gomma Continental assicura un miglior grip e una maggiore durabilità.

Le adidas Adizero Boston 11 da uomo e da donna sono disponibili su maxisport.com e in tutti i nostri punti vendita, così come tutti gli altri modelli della collezione adidas running.

I nostri tecnici specializzati sono a tua disposizione per consigliarti al meglio nella scelta della scarpa adidas più adatta al tuo stile di corsa e ai tuoi obiettivi.

Scritto da: Gabriele | 12 Nov 2022