adidas Predator: il game-changer della storia del calcio

Le adidas Predator festeggiano quest’anno il loro 30° compleanno e lo fanno in grande stile, proprio come è nella loro natura.

Le Predator sono un’icona per tantissimi calciatori di diverse generazioni: sono infatti uno dei modelli più visti, più apprezzati, più venduti e che hanno fatto più scalpore nel mondo del calcio. Gli anni ’90 sono stati un decennio importantissimo per la moda e la cultura, grazie alle innovazioni tecnologiche in tutti i campi e alla voglia di esprimersi e raccontarsi liberamente senza filtri nel viaggio verso il nuovo millennio.

Le Predator nascono nel 1994 e sono state un vero e proprio game-changer in fatto di stile, tecnologie e marketing, non a caso dai mondiali di Francia ’98 in avanti sono state indossate e pubblicizzate da una serie di vere e proprie leggende. Questi sono gli 8 calciatori più forti di sempre ad averle indossate secondo la rivista americana Sport Illustrated: Zidane, Beckham, Del Piero, Gerrard, Xavi, Raul, Kakà e Pogba mentre tra tutti i campioni che oggi sono le indossano non possiamo non citare Bellingham in rappresentanza delle stelle di oggi e di domani.

David Beckham, le sue Predator e la Champions League del 1999

Zinadine Zidane e la sua collezione di Predator

L’apice del successo è stato nel 2002 con le Predator Accelerator, tant’è che ancora oggi si discute sul fatto che sia stata la miglior scarpa da calcio di tutti i tempi e in quell’anno sono state indossate anche da tutta la nazionale di calcio giapponese… nel manga Capitan Tsubasa (conosciuto in Italia come Holly e Benji)

Oggi sono disponibili le nuovissime Predator 24 che rivisitano in chiave attuale l’iconica silhouette e gli iconici colori nero-rosso-gialli e ovviamente con le diverse tacchettature per tutti i campi, compatti, morbidi o artificiali e anche per gli amanti del calcetto.

Grazie alla tomaia con la nuova tecnologia HybridTouch 2.0 dotata di alette in gomma Strikeskin garantiscono un grip eccezionale per controlli, passaggi e tiri di una precisione assoluta.

Le nuove Predator 24  e tutte le novità della collezione adidas Football sono disponibili su maxisport.com e nei nostri punti vendita dove i nostri tecnici specializzati sono a tua disposizione per consigliarti al meglio nella scelta del modello più adatto a te e al tuo stile di gioco.

Scritto da: Gabriele | 24 Gen 2024