Brooks Glycerin 20: sempre più ammortizzate, sempre più comode

Morbidezza estrema, massima ammortizzazione e comfort assoluto. Da sempre queste sono le caratteristiche che hanno reso le Brooks Glycerin le scarpe più apprezzate del marchio americano e che hanno conquistato cuore (e piedi) di milioni di runner in tutto il mondo.

Per questa ventesima edizione, le Glycerin 20 presentano una nuova tecnologia ammortizzante che garantisce appoggi morbidissimi e transizioni più fluide: si tratta del DNA LOFT v3.

Lilia, tecnico specializzato del nostro store di Merate, le ha testate in anteprima per voi. Ecco qui la videorecensione:

Il DNA è la base di tutte le tecnologie di ammortizzazione Brooks, reattiva e adattabile alla specifica falcata di ogni runner. Il DNA LOFT v3 rappresenta una rivoluzione perché presenta un’infusione di azoto, creando così un’ammortizzazione morbida come non mai portando ad un altro livello l’esperienza “Cushion” della corsa, ma non solo: infatti è ottimizzata per essere leggera, reattiva e resistente senza influire su morbidezza e comfort.

Il DNA LOFT v3 a infusione di azoto è estremamente morbida, leggera, reattiva e resistente.

La massima comodità è assicurata anche dalla tomaia in tessuto Air Mesh ingegnerizzato che oltra ad essere estremamente traspirante, offre una calzata sicura, donando stabilità al piede nelle zone più critiche.

La nuova tomaia in Air Mesh ingegnerizzato assicura traspirabilità, comfort e leggerezza

Come per l’edizione numero 19, la famiglia Glycerin 20 si allarga e comprende anche le Glycerin GTS 20 per i runner che necessitano di un supporto durante la corsa.

GTS è l’acronimo di Go To Support: infatti le Glycerin GTS 20 sono progettate appositamente per i runner con appoggio iperpronatore, in cui la caviglia tende a cedere leggermente verso l’interno, e che quindi necessitano di un supporto, ma che non vogliono rinunciare alla massima ammortizzazione. Il supporto è da fornito dal Guide Rails, il sistema olistico di Brooks, che aiuta a tenere allineati i movimenti della caviglia, del ginocchio e di conseguenza dell’anca, preservando da dolori e infortuni le ginocchia, che sono uno dei punti più critici dei runner.

Le Glycerin 20 e Glycerin GTS 20 sono perfette per qualsiasi distanza, anche medie o lunghe, infatti anche la suola è stata migliorata in modo da essere più duratura e offrire un’eccellente trazione. Le scanalature non solo creano una transizione tacco-punta più fluida ma sono studiate per permettere la naturale flessione del piede ad ogni passo chilometro dopo chilometro.

Glycerin 20 e Glycerin GTS 20 si differenziano solo per il GuideRails che aiuta a supportare il piede per mantenere allineate le articolazioni di caviglia e ginocchia

Le nuove Glycerin 20 da uomo e da donna sono disponibili su Maxisport.com e nei nostri punti vendita, e a brevissimo anche le e Glycerin GTS 20. iscriviti gratuitamente al servizio “avvisami quando disponibile” per essere tra i primi ad averle! Ora non ti resta che scegliere la tua preferita e… iniziare a correre!

Scritto da: Gabriele | 23 Apr 2022