Supera i tuoi limiti: partecipa alla 6 ore del Parco Nord Milano

Anche quest’anno correremo al fianco della Atletica Libertas Sesto e degli atleti meneghini per la nuova edizione de “La 6 ore del Parco Nord”, una prova di Ultramaratona inserita nei calendari Nazionali FIDAL e IUTA in cui ogni runner proverà a superare i propri limiti sfidando prima di tutto sé stesso.

Maxi Sport sarà partner dell’evento che vedrà coinvolti i più forti runner del territorio e non solo: testimonial della manifestazione sarà il grande Giorgio Calcaterra, 3 volte campione del mondo nella 100 km di ultramaratona e vincitore per 12 volte consecutive la 100 km del Passatore.

L’appuntamento è per domenica 8 maggio al Parco Nord Milano, l’ampio polmone verde che lambisce 7 comuni dell’area settentrionale della provincia. L’ingresso pedonale è da Via Gian Carlo Clerici a Sesto San Giovanni mentre il parcheggio gratuito è all’ interno del centro scolastico con entrata da via Gorki a Cinisello Balsamo.

Il percorso si snoderà interamente all’intero del Parco Nord su un anello di circa 1600 metri quasi completamente asfaltato: sul percorso di gara, che si annuncia estremamente veloce vista l’assenza di dislivello, sarà presente una “zona di neutralizzazione” dove gli ultramaratoneti potranno usufruire di assistenza, servizi e un’area ristoro.

Il percorso visto dal satellite: quanti giri riusciranno a fare Calcaterra e gli altri ultramaratoneti?

Scopri tutte le info sul sito ufficiale dell’evento e corri con Noi!

Scritto da: Gabriele | 27 Apr 2022