Buon compleanno Nike Air Max! Festeggia con noi l’Air Max Day

Buon compleanno Nike Air Max!
Oggi si festeggia il 32esimo compleanno delle celebri sneaker con l’inconfondibile cuscinetto d’aria. Il 26 Marzo l’intera comunità di Nike addicted indossa e condivide sui social le Nike Air Max con l’hashtag #AIRMAXDAY per celebrare le iconiche scarpe.

È il 1987 quando Nike rivoluziona il mondo delle calzature introducendo la sua più grande innovazione fino ad oggi: la tecnologia Air, il cuscinetto d’aria integrato nell’intersuola che garantisce maggiore ammortizzazione e segna indelebilmente il design delle scarpe col baffo.
Scopri alcuni dei modelli iconici che hanno contribuito a realizzare trentadue anni di successi:

Nike Air Max 1
Sono le scarpe da running che hanno segnato un’epoca, nate da un’idea geniale di Tinker Hatfield che ispirandosi al centro Pompidou di Parigi, la struttura progettata da Renzo Piano la cui peculiarità è la possibilità d’intravedere la sua anima, progetto le nuove scarpe con il cuscinetto d’aria sotto il tallone e lo rese visibile.

Nike Air Max 90
Rappresentano l’evoluzione del concetto di aria visibile presente nella Air Max 1, con cushioning ancora più ampio e un mix di nuances che ne definiscono in maniera unica il design. Originariamente si chiamavano Air Max III ma furono subito ribattezzate Air Max 90 in onore dell’anno in cui furono lanciate sul mercato.

Nike Air Max 97
Ispirate ai treni ultraveloci giapponosi con inserti riflettenti in 3M e un cuscinetto Air lungo tutta la suola sono riconosciute come un vero e proprio simbolo dello stile anni ’90. Queste scarpe divennero famose nella versione argento soprannominata “Silver”, oggi disponibili in molte varianti colore, scoprile tutte qui


Nike Air Max 270
Le Nike Air Max 270 sono l’ultima versione di una lunga serie di sneakers Air Max, caratterizzate dal cuscinetto più alto di sempre e totalmente visibile sul tallone, per un’andatura più fluida che mai. Lanciate nel 2018, uniscono un’estetica retro running alla tecnologia più evoluta diventando delle scarpe lifestyle, un must have per veri fashion victim!

Sei ancora indeciso su quale modello scegliere per festeggiare l’Air Max Day? Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le proposte più cool del momento. Per uomo, donna o bambino, le sneaker Nike Air Max sono la scelta giusta per completare ogni look con stile e affrontare la nuova stagione.

Scopri la collezione Nike primavera estate 2019 e vieni a provarle nei punti vendita Maxi Sport o su maxisport.com.

Scritto da: Gabriele | 26 Mar 2019