BV Sport Booster Day: vieni a scoprire i segreti dei gambali compressivi

Ti stai chiedendo cosa siano quei “gambali” che sempre più spesso vediamo ai polpacci di tantissimi runner, trail runner o triatleti?

La risposta è semplice: sono i Booster di BV Sport!

Ti aspettiamo Sabato 8 Settembre nel punto vendita di Lissone insieme al tecnico BV Sport per provare questo accessorio fondamentale per le tue corse e scoprirne tutti i segreti.

Clicca qui per prenotare gratuitamente il tuo posto!

I Booster sono delle gambali compressivi che favoriscono il ritorno venoso durante lo sforzo, quindi aiutano a smaltire i cataboliti che sono la causa di affaticamento, dolori muscolari e a lungo andare anche crampi.
Durante la corsa, i muscoli (soprattutto i polpacci) ricevono sangue ossigenato attraverso le arterie e lo restituiscono carico di tossine tramite le vene. Durante sforzi intensi o prolungati, l’afflusso di sangue è così elevato che i muscoli sono più soggetti all’accumulo di tossine e la loro dispersione è troppo lenta.

I Booster compressivi agiscono in modo specifico sul polpaccio, in modo da agevolare il flusso venoso migliorando il deflusso del sangue carico di tossine.

A differenza delle calze compressive tradizionali, la cui massima compressione è all’altezza della caviglia e ridotta al polpaccio, i Booster BV Sport lavorano esattamente nel modo opposto: la massima compressione è all’altezza del polpaccio.
La compressione progressiva è un’invenzione brevettata da BV Sport: per questo motivo i Booster vanno indossati in un modo ben preciso.

Vieni a scoprire l’intera collezione di Booster BV Sport nei nostri punti vendita e su Maxisport.com


Scritto da: Gabriele | 24 Ago 2018