Il nostro skyrunner Luca Vassena al Trofeo Kima 2018

Il Trofeo Kima è la gara più spettacolare del mondo” parola di Kilian Jornet, leggenda dello skyrunning.

Questa straordinaria Ultra SkyMarathon® si articola su percorso mozzafiato di 52 km in Val Masino (in provincia di Sondrio) e si snoda su sette passi tra morene, nevai e creste esposte con ben 8.400 m di dislivello complessivi.
Dal 2008 l’evento è diventato biennale e l’edizione del 2016 è stata dominata dal nepalese Bhim Gurung, capace di migliorare il precedente record (che apparteneva proprio a Kilian Jornet) in 6h10’44”.
Per l’edizione di quest’anno, che si terrà domenica 26 agosto, l’organizzazione ha ricevuto oltre 1.200 richieste di partecipazione da tutto il mondo, a dimostrazione del fatto che il Trofeo Kima è una gara ambita e conosciuta a livello internazionale.
Vista la difficoltà e selettività del percorso, gli organizzatori hanno valutato attentamente i curricula degli atleti scegliendo solo quelli più veloci, più bravi e più esperti.
Per ragioni di sicurezza ne sono stati selezionati solamente 300 tra i quali ci sarà il nostro Luca Vassena, shop assistant del punto vendita di Merate.
Luca è un runner, trail runner e skyrunner molto preparato ed esperto: dire che ha la corsa nel sangue è eufemistico.
Il suo amore per la corsa e per la montagna saranno sicuramente uno stimolo in più per permettergli di fare bene in una gara così prestigiosa.

Il percorso è tanto affascinante quanto tecnico e pericoloso, per questo l’organizzazione ha imposto alti standard di sicurezza: tutti i partecipanti saranno dotati di GPS in modo
da essere sempre monitorati.
Gran parte della gara si svilupperà sui 2.500 m di quota, quindi anche l’abbigliamento tecnico di ogni skyrunner verrà controllato e validato prima della partenza.

Che tu sia un trail runner esperto o che ti voglia avvicinare al mondo del trail, il giusto abbigliamento e la corretta attrezzatura sono fondamentali per godersi a pieno le corse.

Nei nostri punti vendita e su Maxisport.com trovi un ampio assortimento dei migliori marchi per il trail running: dalle scarpe alle calze, dai gambali alle giacche antivento, dalle maglie ai pantaloncini, dall’attrezzatura agli strumenti tecnologici.

Scritto da: Gabriele | 23 Ago 2018