Comfort e praticità per le avventure urban in pieno stile Timberland: scopri le Motion 6

La storia di Timberland ha origini lontanissime, nel nord est degli Stati Uniti, più precisamente a Abington nel Massachusetts dove agli inizi del XX secolo è stata fondata la Abington Shoe Company, che nel 1952 è stata acquistata da Nathan Swartz.

Per il suo amore per le avventure outdoor, il nuovo proprietario trasferì l’azienda nel New Hampshire dove il paesaggio era un misto di catene montuose, foreste molto fitte, coste rocciose, laghi e fiumi, il tutto non troppo lontano dalle grandi metropoli della costa est degli U.S.A.

Nel 1973 l’azienda creò degli stivali impermeabili chiamati Timberland, realizzati con un’innovativa tecnica di stampaggio a iniezione che gli permetteva di resistere agli agenti atmosferici in una maniera mai vista prima. Questi “yellow boots” settarono nuovi standard di qualità nell’industria calzaturiera e il loro successo fu talmente grande, immediato e inaspettato tra gli amanti delle avventure all’aria aperta che l’azienda nel 1978 cambiò il nome in Timberland.

Gli iconici Timberland 6″ Premium Boot diventati oggetto di culto anche nel mondo della moda e della musica

L’etica del duro lavoro, l’innovazione e l’amore per i grandi spazi aperti sono parti fondamentali della storia di Timberland ed è questo che spinge l’azienda a cercare sempre nuove tecnologie e processi per realizzare prodotti di qualità e al tempo stesso che rispettino l’ambiente. Infatti fin dai primi anni 2000 la produzione ha iniziato ad impattare sempre meno sull’ambiente grazie all’uso di materiali riciclati e fonti rinnovabili.

Ad esempio le suole GreenStride sono realizzate con il 75% di canna da zucchero a base biologica e gomma naturale di provenienza etica. I materiali vengono trasformati in una schiuma naturale, elastica e confortevole, che vengono utilizzati per assicurare al piede appoggi morbidi e attutire gli impatti.

Motion 6: le sneaker urban hiker, comode, stilose e sostenibili per l’ambiente

La grande novità di stagione che presenta la suola Greenstride sono le Motion 6: una sneaker in pieno stile urban hiker, comode e pratiche per affrontare la citttà nel massimo del comfort e con uno look in pieno stile Timberland. La tomaia è in pregiata pelle ed è stata rifinita con un trattamento antimacchia denominato Defender Repellent Systems® per resistere ad intemperie, macchie e altri comuni inconvenienti quotidiani. Inoltre, il robusto tessuto ReBOTL™ è realizzato con almeno il 50% di plastica riciclata.

Suola Greenstride: realizzata in schiuma realizzata in materiali a base biologica e da gomma di origine responsabile per grande grip in ogni condizione

Cosa aspetti? Vieni a scoprire le Motion 6 di Timberland su maxisport.com o nei nostri punti vendita di Como, Milano Trezzano e Brescia!

Scritto da: Gabriele | 10 Mar 2023