GORE-TEX e Save The Duck Plumtech®: un connubio vincente per un parka 100% animal free!

Una scalata – al successo e ad una montagna reale – quella di Save the Duck e GORE-TEX con la realizzazione di innovativi capi che hanno saputo conquistare sia la vetta più alta del mondo che lo stile urban metropolitano dell’uomo contemporaneo.

Il marchio di capispalla 100% animal free ha toccato un traguardo senza precedenti: aver progettato i primi capi tecnici vegani per raggiungere una vetta oltre gli 8mila metri d’altitudine. A vestire questa attrezzatura ultra innovativa è stato Kuntal A. Joisher, grande alpinista indiano, noto per essere anche vegano e quindi in perfetta sintonia emotiva con la filosofia di Save The Duck. Il 15 maggio 2018 lui e la sua tuta da scalata hanno potuto ammirare il panorama dagli 8516 metri del Lhotse, la quarta montagna più alta del mondo. Conquistando l’Everest, il brand animal friendly ha segnato un record nella storia dell’abbigliamento tecnico-sportivo: mai un capospalla senza l’imbottitura in piuma d’oca era arrivato così in alto.

A permettere la riuscita dell’impresa è stato il connubio fra l’innovativa tecnologia PLUMTECH®, un’ovatta tecnica termoisolante in grado di ricreare la sofficità della piuma e di riparare dalle intemperie più estreme, con la membrana GORE-TEX, sinonimo di impermeabilità totale, antivento e traspirabilità durevoli nel tempo. Dal 1976 GORE-TEX permette di realizzare prodotti all’avanguardia tanto da supportare gli astronauti della prima missione NASA, dalla terra alla luna e ritorno, con tute spaziali studiate ad hoc.

Scopri il Parka Recycled Save The Duck uomo con innovativa tecnologia GORE-TEX

Ispirato dall’impresa di Kuntal A. Joisher, nasce il parka Recycled uomo Save The Duck dal mood urban outdoor e all’insegna dell’innovazione tecnologica, l’alleato ideale per affrontare perfettamente equipaggiati il più rigido inverno con stile. Realizzato in 100% poliestere riciclato con lamina poliuretanica, membrana GORE-TEXcuciture totalmente nastrate, garantisce assoluta protezione da vento, pioggia e umidità.

Scopri l’esclusivo modello Parka Recycled Save The Duck uomo nel nostro shop on line e nei nostri Store di Brescia e Merate.

Per il tuo stile scegli Maxi Sport!

 

Scritto da: Gabriele | 13 Nov 2019