“Graffitismo e Street Art”: scopri di più nell’Area #BSS di Merate!

I festeggiamenti per i 30 anni di Maxi Sport continuano, e a noi si uniscono artisti di calibro internazionale! Sei curioso?
Sabato 16 novembre alle 17.00 nell’Area #BSS dello store di Merate ospiteremo la presentazione del volume “Graffitismo e Street Art”.

Accanto a noi, partner di prestigio del territorio come Bellavite Editore, Level Office Landscape, IED di Milano, Promo.it e Rotary Club Merate Brianza e artisti di fama mondiale, che siamo onorati di ospitare nel nostro store: Massimo Gianquitto, laureato in architettura e docente di Arte Moderna e Contemporanea presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, dialogherà con gli artisti Manu Invisible, Walter Contipelli (Orticanoodles), Pao e Nocurves su Graffitismo & Street Art, che hanno segnato l’aspetto delle grandi città metropolitane dagli anni ’70 ricoprendole di firme, graffiti, disegni, dalle piccole tag a interi muri di palazzi.

“Semplici segni che deturpano le città oppure espressione della cultura metropolitana?” Sarà questo uno dei temi del talk in cui accanto ad artisti ed esperti del settore saranno coinvolti anche i ragazzi del territorio in un confronto costruttivo e di ispirazione.
Interverranno infatti gli studenti del Liceo Agnesi e dell’Istituto Tecnico Viganò, che in questi mesi stanno partecipando a un innovativo progetto coordinato proprio da Massimo Gianquitto, Rotary Club Merate Brianza con il sostegno di Maxi Sport. L’obiettivo? Avvicinare i ragazzi all’arte contemporanea, portandola in luoghi non convenzionali, attraverso laboratori creativi e docenti d’eccezione, tra cui lo stesso Orticanoodles che con i ragazzi realizzerà degli autentici murales.

Le Maxi Sorprese per festeggiare non sono finite: ai primi 30 ragazzi under 30, Maxi Sport regalerà una copia del volume!

Partecipa anche tu! Il nostro store è comodissimo da raggiungere in auto e in treno provenendo sia da Milano che da Lecco, con treni ogni mezz’ora. Ti basterà scendere alla fermata “Cernusco-Merate” e raggiungerci a piedi: il negozio si trova in via Spluga 77 di Cernusco Lombardone a soli 700m dalla stazione.

Questo appuntamento si integra perfettamente alle attività legate al mondo Street di Maxi Sport come la Rottamazione Skate, per dare una seconda vita a tavole vecchie e difettose trasformandole in vere e proprie opere d’arte grazie ad artisti locali del calibro di B.Simo, Hooka Skatepainting e YelloFatCrew. Vieni a scoprirle!

Unisci la tua passione street all’arte contemporanea: partecipa all’evento e festeggia con noi!

Scritto da: Marta | 13 Nov 2019