Gore-Tex presenta ePE: la nuova membrana che garantisce performance e sostenibilità

Maxi Sport, da sempre attento alle tematiche ambientali e al fianco dei migliori brand che supportano la sostenibilità, presenta la nuova membrana Gore-Tex epE, che garantisce elevate prestazioni tecniche a basso impatto ambientale.

Gore-tex ha utilizzato la propria abilità nella lavorazione dei materiali, creando una struttura polimerica altamente porosa e resistente, basata sul polietilene espanso (ePE).

I quaranta anni d’esperienza del brand vengono applicati a questo polimero, che espandendolo nelle giuste condizioni, da vita un materiale leggero e sottile, ma molto resistente.

La combinazione del polietilene espanso (ePE) con il Poliuretano (PU) crea una membrana impermeabile, antivento e traspirante, garantendo elevate performance e durabilità.

La vera novità della nuova membrana Gore-Tex epE è che non contiene PFC e la sua produzione implica un minor impatto ambientale.

La sostenibilità è garantita dal fatto che ha una durabilità più lunga rispetto alla storica membrana e che permette di dimezzare la quantità di materiale utilizzato per la produzione.

Il lancio della nuova membrana ePE, riconferma l’impegno costante del brand a favore di una performance responsabile. 

Grazie alle sue caratteristiche, la nuova membrana ePE di Gore-Tex, contribuisce a raggiungere gli obiettivi previsti dal Sustainability Framework introdotto da Gore Fabrics Division nel 2020, che definisce gli intenti della divisione in termini di sostenibilità ed afferma il suo impegno olistico e a lungo termine per contribuire alla protezione delle persone e del pianeta.

La nuova membrana ePE sarà disponibile a partire dalla stagione Autunno Inverno 2022 nei prodotti  a marchio Gore-Tex delle categorie outdoor, lifestyle e guanti per gli sport invernali.

Nel frattempo, scopri sul nostro sito tutti i prodotti con membrana Gore-Tex, che mantengono la rinomata promessa GUARANTEED TO KEEP YOU DRYTM

 

Scritto da: Gabriele | 11 Ott 2021