Hoka Clifton 9 GTX: morbidezza, comfort e ammortizzazione per le tue corse invernali

Il brand californiano Hoka ha deciso di allargare la famiglia Clifton con l’introduzione della versione impermeabile in GORE-TEX® per permettere a tutti i runner di correre anche quando le condizioni atmosferiche esterne non sono delle migliori.

Clifton 9 GTX rivisita il pluripremiato modello per le medie-lunghe distanze ma per la prima volta in assoluto introduce la tecnologia GORE® INVISIBLE FIT, la membrana GORE-TEX® che offre una protezione completa in condizioni meteo non ottimali, garantendo traspirazione e stesso feeling della Clifton 9 senza membrana impermeabile. Questa tecnologia a laminazione Invisible Fit consente di ridurre i punti di pressione eliminando le rughe e le pieghe nell’avampiede per una calzata e un comfort ottimale per tutta la durata della sessione.

Inoltre le nuove Clifton 9 GORE-TEX presentano la suola in Durabrasion Rubber per trazione e aderenza su superfici scivolose ed elementi catarinfrangenti per una visibilità ideale anche in condizioni di scarsa luminosità.

Le Clifton 9 presentano un’intersuola in EVA stampata a compressione leggera e reattiva e grazie al caratteristico rocker HOKA garantisce transizioni più fluide e agili. La tomaia in tessuto creel jacquard offre maggior traspirabilità, mentre la linguetta a soffietto e l’ampio avampiede assicurano comfort e sostegno laterale aumentati per una sensazione e un feeling di marcia ottimali.

Adatta a tutti i tipi di runner che cercano scarpe morbide e ammortizzate per le medie e lunghe distanze, le Clifton 9 GTX risultano molto versatili grazie proprio alla membrana GORE-TEX® che assicura al piede di restare asciutto lasciando evaporare il sudore generato dalla corsa.

Se anche tu sei curioso delle nuove Clifton 9 GORE-TEX® guarda la videorecensione di Davide, nostro tecnico specializzato running del negozio di Merate:

Le Clifton 9 GTX e tutta la collezione Hoka sono disponibili nei nostri negozi e su maxisport.com

Scritto da: Filippo Piazza | 13 Nov 2023