Hoka One One: corri come non hai mai fatto prima!

Il brand Hoka One One nasce in Francia nel 2009, grazie a 2 appasionati di trail running, Nicolas Mermoud e Jean-Luc Diard, che erano alla ricerca di una scarpa che gli permettesse di correre più velocemente in discesa. Dopo vari tentativi, crearono una scarpa con una suola oversize che aveva un’ammortizzazione molto superiore e un design non convenzionale rispetto a tutte le scarpe di quel periodo.

Inizialmente le scarpe Hoka erano utilizzate solamente dai corridori di ultramaratona grazie alla combinazione di ammortizzazione, stabilità e peso ridotto.

Superato lo scetticismo iniziale di molti runner dovuto alla forma non convenzionale, con il passare degli anni le scarpe Hoka One One hanno guadagnato grande popolarità tra un numero sempre maggiore di runner.

Vediamo nel dettaglio le peculiarità:

  1. Ammortizzazione Oversize: permette ai runner di correre sicuri su diverse superfici, garantendo il massimo del comfort e della morbidezza.
  2. Intersuola Meta Rocker: è la vera pecularità, la forma a mezza luna agevola la rullata, facilando i runner nella fase di transizione tacco-punta. Per questo motivo le scarpe Hoka sono consigliatissime per chi si avvicina al mondo del running o chi deve ricominicare a correre dopo un infortunio.
  3. Calzata Active Foot Frame: il piede “affonda” direttamente nell’intersuola per essere più protetto, per fornire più comfort e stabilità e per offrire un miglior controllo passo dopo passo.

La collezione Hoka One One  presenta diversi modelli e tante colorazioni da uomo e da donna, sia per la corsa su strada, sia per il trail running.

Vieni a scoprire Bondi, Torrent e tutti gli altri modelli Hoka su maxisport.com oppure nei nostri punti vendita e affidati ai nostri tecnici specializzati, sempre a tua disposizione per consigliarti le scarpe più adatte a te, alla tua corsa e ai tuoi obiettivi.

Per scoprire le scarpe Hoka One One più adatta a te e al tuo stile di corsa, iscriviti gratuitamente ai Running Day nei nostri punti vendita  (11 maggio a Lissone e l’1 Giugno a Sesto San Giovanni) dove potrai effettuare il test dell’appoggio plantare e, insieme ai tecnici specializzati, valutare quella più adatta a te.

Ma non è finita! Stiamo organizzando una prova gratuita su strada delle novità Hoka One One nella splendida cornice di Montevecchia (LC) e del Parco del Curone. Seguici sui nostri social e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!

Scritto da: Gabriele | 30 Apr 2019