Garmin è da sempre uno dei brand più riconosciuti per la produzione di strumenti satellitari di elevata qualità e durante ISPO 2017, la fiera sportiva più importante del mondo, ha presentato il suo ultimo gioiello: l’orologio GPS per l’outdoor con rilevazione della frequenza cardiaca al polso Garmin Fenix 5.
In molti si staranno domandando: “Mi sono perso l’uscita del Garmin Fenix 4?”. A chi se lo chiede dobbiamo svelare un piccolo aneddoto. La scelta di evitare il Fenix 4 potrebbe essere legata ad una superstizione molto diffusa in Asia che vede il numero 4 associato a morte e sfortuna.
Torniamo quindi a Fenix 5: non si tratta di un solo strumento ma di una vera e propria famiglia di orologi GPS in grado di soddisfare le esigenze di diversi consumatori e consumatrici, infatti il nuovo smartwatch di Garmin è realizzato in 3 versioni: Fenix 5, Fenix 5S e Fenix 5X.
Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche del nuovo orologio Fenix 5:
- Schermo a colori da 1,2″ e cassa da 47mm
- Rilevazione della frequenza cardiaca al polso
- Dinamiche di corsa e statistiche di allenamento avanzate
- Altimetro, barometro, termometro e bussola a 3 assi
- Funzioni avanzate per il triathlon
- Smart Notification: per rimanere sempre in contatto con la realtà
- Compatibilità con Garmin Connect, lo strumento perfetto per l’allenamento online per memorizzare, analizzare e condividere le tue attività
- Massima personalizzazione grazie ai cinturini a sgancio rapido con tecnologia QuickFit
- Disponibile anche con lente in vetro zaffiro (versione Sapphire) per una maggiore resistenza.
La versione Fenix 5S è perfetta per chi ricerca uno strumento tecnologico piccolo, leggero e agile o per le donne, ed è caratterizzato da un display a colori da 1,1″, più piccolo anche rispetto al Fenix 3, e cassa da 42mm.
Il Fenix 5X è sicuramente il modello più aggressivo della famiglia, perfetto per l’outodoor e la mountain bike grazie alle mappe TopoActive e CycleMap a colori pre-caricate. Il Garmin Fenix 5X è disponibile solo nella versione con vetro zaffiro e schermo da 1,2″ e cassa da 51mm, per la massima resistenza e una miglior usabilità in tutte le condizioni.
Il nuovo smartwatch di casa Garmin è quindi pronto per i tuoi allenamenti e le tue gare di triathlon, running, per il trekking e l’alpinismo, per il trail running e per tante altre attività outdoor o indoor. Inoltre grazie al sistema di sgancio rapido dei cinturini potrai trasformare velocemente il tuo nuovo Garmin Fenix 5 in un orologio elegante, da sfoggiare nella vita di tutti i giorni.
Scopri subito tutte le colorazioni di Garmin Fenix 5, Garmin Fenix 5S e Garmin 5X disponibili nel nostro shop online.
Per non perderti gli aggiornamenti sul mondo Maxi Sport continua a seguire il nostro blog e clicca “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook ufficiale.