Keep on training: anche nel periodo del ciclo!

Da sempre abbiamo a cuore il pubblico femminile, con l’obiettivo di interpretarne i bisogni e stupirlo con prodotti di tendenza, servizi esclusivi ed eventi sportivi pensati per valorizzare lo stile di vita delle donne di oggi.

Dal 2018 grazie al progetto Maxi Donna ci occupiamo di ascoltare i desideri delle donne e di accompagnarle nella passione per lo sport.

In questi anni nei nostri negozi, le nostre personal shopper si sono dedicate a consigliare i prodotti più performanti, i look tecnici e adatti allo stile di ogni donna.

Agli eventi e con il progetto Area#Red, abbiamo incontrato centinaia di donne, ognuna con le sue unicità, e quello che è emerso è che ancora oggi ci sono dubbi e falsi miti legati alla pratica sportiva nel periodo del ciclo, sebbene sia dimostrato che l’esercizio fisico stimola la circolazione del sangue riducendo il dolore mestruale, oltre a migliorare nel complesso l’umore.

Ci sono tanti modi per “keep on training” anche in quei giorni: una lunga passeggiata, esercizi di yoga e meditazione, esercizi di fitness a bassa intensità, stretching e mindfulness alleviano la sensazione di malessere e aiutano le donne ad affrontare al meglio questo periodo.

Per sensibilizzare sempre di più su questo tema, nel mese di ottobre distribuiremo ai nostri clienti più di 17.000 campioni omaggio di assorbenti igienici con l’obiettivo di incentivare la pratica sportiva femminile anche nel periodo del ciclo e di sensibilizzare  – uomini e donne – su un tema che è ancora considerato un argomento tabù

Ti aspettiamo in negozio, nel frattempo allenati con noi con i training di fit@home, ideali per tenerti in allenamento tutti i giorni, anche in quelli 😉.

E se fosse un uomo a riceve l’assorbente, lo invitiamo ad omaggiarlo a sua volta ad una donna, così avremo abbattuto un altro tabù: che le mestruazioni siano un argomento che riguarda solo le donne.

 

Scritto da: Alessandra | 30 Set 2021