LaMunt FW22: la nuova collezione per vivere la montagna

Anche per la stagione autunno inverno LaMunt presenta la sua nuova collezione pensata da donne per le donne. Sempre più numerose le donne che decidono di trascorrere il loro tempo libero in montagna e scelgono di rigenerarsi a contatto con la natura. Completamente ideata e progettata sull’anatomia e sulle esigenze femminili, combinando performance ed estetica, con un’attenzione speciale per la sostenibilità e la cura dei dettagli. I colori di questa stagione spaziano dai toni caldi della terra, a quelli più algidi dei paesaggi innevati.

Ogni capo è unico, progettato per rispondere a uno specifico bisogno della donna che pratica attività in montagna, nasconde un Magic Moment, e porta il nome di una delle donne del team che lo ha ideato.

Per escursioni invernali, ciaspolate o sci alpinismo, la proposta permette a ogni donna di combinare stili diversi, modellando il proprio outfit in base a esigenze personali, alle condizioni meteorologiche e alle attività preferite.

Clara, appassionata di montagna ha scelto LaMunt per le sue giornate outdoor.

Quando il paesaggio ruba le sfumature al sole, il cielo è più blu e l’aria diventa fresca, per godersi a pieno il suo trekking, Clara indossa i pantaloni Michelle 4Season, che le permettono di muoversi in libertà e di coniugare ottima vestibilità e tecnicità. Per mantenersi al caldo, ma senza sudare durante l’attività, indossa la maglia termica Alice in Cashmere e il softshell Antje elasticizzato e traspirante con parti in morbida lana Merino-Tencel®.

Un’amante della montagna non si lascia mai cogliere impreparata dalle temperature, Clara è già pronta con il suo outfit più invernale per affrontare la prima neve. Con il guscio LaMunt Micol 2-Layer Active Ski e i pantaloni coordinati può  ascoltare il suono dei suoi passi ovattati, rimanere concentrata verso la meta e godersi l’adrenalina della discesa, avendo come alleata l’attrezzatura LaMunt, che la mantiene asciutta, al caldo, le garantisce libertà di movimento, facendola sempre sentire a proprio agio con se stessa.

LaMunt ha investito molto nella selezione di materiali di alta qualità e sostenibili. Oltre al jersey in lana Metin-Tencel, alla lana Merino e al poliestere riciclato, sono stati inseriti diversi materiali ricercati come il Me-Scuba per i capi termici, il Cashmire post-industriale per le imbottiture delle giacche e i trattamenti PFC- free per rendere i tessuti idrorepellenti.

LaMunt come brand del gruppo Oberalp dedica molta attenzione anche scelta dei propri partner produttivi, controlla che le aziende rispettino le condizioni di lavoro eque e gli standard sociali.

L’attenzione per le donne è da sempre caposaldo di Maxi Sport, che ha fatto del suo progetto #MaxiDonna un modo per andare incontro alle loro esigenze e anticiparle.

La colaborazione con LaMunt tra i brand trattati, vuole infatti essere un ulteriore incentivo al mondo femminile di esprimere se stesse attraverso la propria passione.

Curiosa di scoprire la nuova collezione FW22 LaMunt? Scoprila nel negozio Maxi Sport di Merate e su maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 14 Ott 2022