Maxi Sport a fianco di WEmbrace Sport per una serata indimenticabile di sport e inclusione

Siamo orgogliosi di essere Main Partner della seconda edizione di WEmbrace Sport, il grande evento sportivo con finalità benefica che si terrà lunedì 10 ottobre ore 20.00 all’Allianz Cloud a Milano.

La celebre campionessa Bebe Vio con l’associazione art4sport organizza questo evento unico che unisce sport ed inclusione con l’obiettivo di abbattere le barriere del pregiudizio.

Ci aspetta una serata emozionante, unica nel suo genere, condotta da Lodovica Comello e Gianluca Gazzoli con una sfida ad altissimo livello tra due squadre composte da grandi campioni olimpici e paralimpici che si confronteranno nelle loro rispettive discipline. Grande novità di quest’anno, la presenza di un team internazionale, International Stars, formato da professionisti provenienti da tutto il mondo, che si scontrerà con la squadra Italia: sfide scherma, basket, calcio e volley che, per l’occasione, saranno tutte giocate in modalità paralimpica.

«Non vedo l’ora che sia il 10 ottobre per poter vivere questa seconda edizione di WEmbrace Sport!» commenta Bebe Vio, che continua «Quest’anno facciamo sfidare i campioni olimpici e paralimpici italiani con quelli provenienti dal resto del mondo. La figata sarà vedere come, se dai a tutti la possibilità di giocare a pari condizioni, il concetto di disabilità viene meno e quello che rimane sono atleti professionisti che si sfidano ad altissimo livello. Un vero spettacolo che non basta descrivere, occorre vedere. Ecco perché invito più persone possibili a venire ad assistere alle sfide di WEmbrace Sport. Vi divertirete un sacco e non ve ne pentirete!»

Bebe Vio al centro della squadra basket, in un’immagine dell’edizione 2021

Ti stai chiedendo cosa significhi il nome “WEmbrace”, vero?
WEmbrace Sport è parte del progetto WEmbrace, lanciato dall’Associazione art4sport (fondata proprio dai genitori di Bebe Vio), che mira a far convergere, unire e rafforzare le voci che parlano di inclusione, abbracciando ed esaltando le diversità di tutti.
Da qui il nome, composto dalle parole ‘WE’ ‘Embrace’, ‘Noi’ ‘Abbracciamo’.
Solo in questo modo, infatti, si può arrivare ad accettare sé stessi, superare i propri limiti e, di conseguenza, accettare gli altri. Ecco così che lo sport, con i suoi valori e la sua funzione sociale, diventa il miglior compagno nel percorso per sensibilizzare verso il tema della diversità intesa come valore aggiunto.

“Ci sentiamo molto affini a questo pensiero” aggiunge Ester Sala, Brand Manager di Maxi Sport: “Per questo siamo fieri ed onorati di essere parte di WEmbrace Sport, con l’obiettivo di unire le nostre voci per essere promotori dell’inclusività dello Sport.

I biglietti per assistere a WEmbrace Sport sono disponibili su Ticketmaster.it. I fondi raccolti andranno a sostegno dei progetti di art4sport, tra cui la Bebe Vio Academy (BVA) lanciata lo scorso anno insieme a Nike per favorire lo sport inclusivo tra bambini e ragazzi con e senza disabilità fisiche.

Sei pronto alla sfida? Ti aspettiamo!

Non puoi davvero mancare, appuntamento al 10 ottobre!

Scritto da: Marta | 21 Set 2022