Vuoi diventare istruttore di sub? Maxi Sport Lissone è Centro Formazione SSI!

maxinews-istruttori-ssi-02

La tua passione per la subacquea è senza limiti e vuoi sapere come diventare istruttore di sub? Da Marzo 2015 Maxi Sport è partner ufficiale di Scuba Schools International come Centro di Formazione Istruttori e store accreditato per il rilascio di brevetti ARA e Apnea di qualsiasi livello.

Ma cosa significa la sigla SSI? È l’abbreviazione di Scuba Schools International ed è una didattica nata nel 1970 a Fort Collins, Colorado, con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti l’attività subacquea e di trasmettere la passione, l’educazione e il rispetto per l’ambiente marino. Da quel giorno sono passati ben 45 anni e ad oggi SSI è rappresentata in oltre 110 nazioni con più di 2400 centri e dispone di materiali didattici tradotti in più di 25 lingue. Inoltre, con la rivoluzione digitale messa in atto nel 2015 e la partenship con HTM (il gruppo Austriaco proprietario di Mares), SSI si pone ai vertici delle didattiche internazionali.

La collaborazione tra Maxi Sport e SSI è legata da un Instructor Trainer di grande esperienza e professionalità: Andrea Feo, che da oltre vent’anni collabora con Maxi Sport per l’attività subacquea.

Andrea inizia la sua esperienza con i diving center, si afferma come istruttore PADI, FIAS, TSA, DAN, SSI e a febbraio 2015 diventa Instructor Trainer SSI. La sua grande passione per la subacquea e per l’insegnamento lo portano a mettere la sua esperienza a disposizione della formazione di nuovi istruttori e a collaborare con Maxi Sport nella divulgazione dell’attività didattica.

Alla luce di questa novità non abbiamo perso tempo e abbiamo già in programma i primi corsi professionali per la formazione degli istruttori con inizio tra maggio e giugno:

  • 20 Maggio: inizio Corso Istruttore TSA – Istruttore Tecnico;
  • 20 Maggio: inizio Corso Istruttore DAN – BLS + AED + Oxygen;
  • 17 Giugno: inizio Corso Istruttore SSI – Istruttore ARA;

Se sei interessato a intraprendere questa avventura lavorativa, scarica la brochure con i programmi dettagliati di tutti i corsi e le indicazioni su come contattare direttamente Andrea per richiedere eventuali approfondimenti, oppure vieni a trovarci direttamente nel Punto Vendita Maxi Sport di Lissone: i nostri tecnici sono a tua disposizione!

Ti abbiamo incuriosito? Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook per ricevere tutte le novità e gli aggiornamenti su questa e su tutte le tue passioni sportive, e in più non perderti le novità dei reparti sub sul nostro shop online e nei nostri Punti Vendita.

Il reparto sub su maxisport.com

Scritto da: Redazione maxinews.it | 7 Mag 2015