Maxi Sport e Sbanda Brianza insieme per una nuova stagione ricca di eventi skateboard

Maxi sport è partner ufficiale di Sbanda Brianza, un’associazione iscritta alla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e al CONI, nata per promuovere la cultura dello skateboard e del longboard.
Sbanda Brianza è molto riconosciuta sia a livello nazionale che a livello mondiale, nel 2022 ha partecipato con i suoi atleti, che fanno parte della nazionale italiana di skateboard downhill, ai campionati mondiali in Argentina, i World Skate Game, ottenendo risultati di tutto rispetto per un gruppo alla prima vera esperienza extraeuropea.

Longboard, skateboard, musica, street art e molto altro, gli eventi organizzati da Sbanda Brianza riuniscono rider e pubblico da tutta Italia e anche oltre, per giornate cariche di adrenalina e tanto divertimento.

Siete pronti per la nuova stagione?
Ecco gli eventi organizzati sul nostro territorio tra Lecco, Monza e Brianza e Bergamo.

  • The Skateboard Week 1-2-3-4 giugno: quattro intensi pomeriggi di skateboarding con jam session, workshop, concerti, Dj Set e contest nello storico skatepark brianzolo, lo Skatepark Plaza di Seregno (MB).
  • Ghost Town Freeride il 17-18 giugno: Velocità, skateboard e Rock’n’roll nella città fantasma di Consonno (LC). Guarda il video con i momenti migliori dell’evento:

  • Downhill Arena Race il 21-22-23 luglio: Campionato italiano + international freeride su un circuito di 1,6 Km nel quale i rider si sono sfidati a suon di sorpassi a Rogno (BG):

  • Longboard in Valley il 10 settembre: 6 Km di ciclabile tra le montagne tra i fantastici paesaggi della Valsassina passando per cascate e ponti a Barzio (LC):

Visita la pagina dedicata sul loro sito per maggiori dettagli sulle giornate.

Se ancora non sei uno skater ma vuoi imparare le tecniche base dello skateboard e del longboard o affinare la tua tecnica, Sbanda Brianza propone corsi singoli o di gruppo con insegnanti qualificati FISR/CONI in varie location tra cui Milano, lo Skatepark Plaza di Seregno, Como e Olginate/Calolzio. I corsi sono aperti a tutti, partendo dai bambini di 4 anni fino agli adulti più oldschool.
Cosa aspetti, iscriviti per acquisire la massima padronanza della tua tavola o per realizzare fantastici Tricks o slide!

Nei nostri punti vendita di Brescia, #BSS Lissone, #BSS Merate, Como e Milano Trezzano e su maxisport.com puoi trovare un’ampia selezione di prodotti skate dei migliori brand come Element, Baker, Plan B, Independent e molti altri. Scegli tra Skateboard completi, tavole, truck, ruote e protezioni per divertirti in piena sicurezza.
Scopri tutte le novità di stagione su maxisport.com e nei negozi, i nostri Tecnici Specializzati sono a tua disposizione per aiutarti a scegliere lo skateboard più adatto per te.

Per la tua passione skateboard, scegli Maxi Sport!

Scritto da: Simone Ferré | 22 Mag 2023