La tematica ambientale, sempre di più centro di attenzione di persone e aziende, è da sempre interesse di Patagonia, brand californiano che, dal 2018, ha voluto rafforzare il suo impegno nei confronti del pianeta esplicitandolo nella propria mission aziendale: “We’re in business to save our home planet” (Lavoriamo per salvare il nostro pianeta).
Solamente pochi mesi fa Yvon Chouinard, il fondatore del brand, si è spinto oltre decidendo di donare la propria attività a un’organizzazione ambientalista e a un fondo d’investimento che tutela l’ambiente, con l’obiettivo che tutti i profitti dell’azienda Patagonia vengano reinvestiti per combattere il cambiamento climatico e proteggere la nostra Terra.
Ne abbiamo parlato in uno speciale incontro avvenuto nello store Maxi Sport di Trezzano sul Naviglio (MI) tra Ester Sala, brand manager di Maxi Sport, e Damiano Bertolotti, Enviro & Marketing Manager Italia di Patagonia. Damiano ci ha spiegato perché da tempo Patagonia abbia sostituito la parola Sostenibilità con Responsabilità e quali siano gli impegni concreti che Patagonia sta affrontando per diminuire il proprio impatto ambientale e spronare tutte le generazioni al cambiamento.
Guarda il video completo:
“Solo assieme riusciremo a cambiare completamente le cose”.