Nike Court: la nuova icona d’ispirazione retro basket

Il basket lifestyle non è mai passato di moda e anzi, negli ultimi anni le sneakers di ispirazione retro basket sono diventate un must per tutti gli appassionati di basket e sneakerhead in genere.

Tutto è cominciato nel 1982 quando Bruce Kilgore, uno dei più famosi designer di Nike, creò la leggendaria Air Force 1. Nata come la prima scarpa da basket ad avere la tecnologia d’ammortizzazione Air, è diventata in pochissimo tempo la scarpa di riferimento su tutti i campi d’America e poi un’icona del brand in tutto il mondo, anche e soprattutto fuori dal campo quando anche rapper e cantanti hanno iniziato ad indossarla.

Oggi Nike propone un nuovo ed iconico modello per accontentare il gusto di tantissimi appassionati di quello stile che negli anni 80 e 90 ha segnato un’intera generazione: la Nike Court.

Le Court sfoggiano un look pulito ed essenziale con una tomaia attuale e strati esterni cuciti ispirati al look di quegli anni. Il collarino è imbottito e il battistrada in gomma assicurano comfort e trazione ovunque andrai. La collezione Nike Court presenta modelli Mid e Low con taglio leggermente sopra o sotto la caviglia per completare i tuoi outfit con un tocco diverso ma sempre dallo stile unico.

Marco Belinelli, uno dei cestisti italiani più forte di sempre, indossa le Court Vintage Premium

La collezione Court è un must have non solo per lo stile unico e intramontabile ma anche per l’attenzione all’ambiente che Nike porta avanti da anni con il progetto Move To Zero: azzerare gli sprechi e le emissioni di carbonio per proteggere il nostro futuro e quello del pianeta. Per questo le Court Better Essential sono prodotte con materiali riciclati per almeno il 10% del loro peso, tra cui lacci, gomma Grind rigenerata nella suola e poliestere riciclato al 50% nella tomaia.

Se ti piace questa colorazione, iIscriviti al servizio “avvisami quando disponibile” per essere tra i primi ad avere le Nike Court Next Nature

Le Court Next Nature sono realizzate con almeno il 20% di materiale riciclato del loro peso, a conferma dell’impegno di quanto Nike ponga attenzione all’impatto ambientale di tutte le fasi del processo produttivo.

Le Court Borough Mid 2 da bambina sono perfette per completare il look sportivo per la scuola e il tempo libero

Vieni a scoprire tutti i modelli della collezione Nike Court per uomo, donna, bambino e baby nei nostri store e su maxisport.com. E se la tua taglia non è disponibile iscriviti gratuitamente al servizio “avvisami quando disponibile” per essere tra i primi ad averle!

Scritto da: Gabriele | 27 Gen 2022