Nike Zoom Mercurial: la rivoluzione nel calcio

In un anno particolare per il calcio, dove per la prima volta i Campionati del Mondo si svolgeranno in inverno, Nike ha deciso di rivoluzionare la Mercurial: la sua scarpa da calcio più iconica e più apprezzata dai calciatori di tutto il mondo.

La grande novità delle Mercurial è l’Air Zoom studiata appositamente per i calciatori che è inserita direttamente nella piastra della scarpa così da avvicinare il piede al suolo per una sensazione di propulsione e ritorno di energia ancora maggiore. L’unità Zoom Air copre i 3/4 della lunghezza e presenta scanalature flessibili studiate appositamente per seguire i movimenti naturale del piede per adattarsi meglio alle esigenze dei calciatori moderni.

Anche nella tomaia troviamo una novità: la tecnologia Vaporposite+ di nuova concezione che combina una rete chevron e una fodera in Flyknit che aiuta con il controllo di palla alle alte velocità. Per offrire il giusto supporto in tutte le situazioni di gioco, il design Speed ​​Cage, un sistema di supporto basato sui feedback raccolti dai calciatori, blocca il mesopiede per donare comfort e stabilità.

Lo speed cage fornisce un sostegno ottimale al piede nelle aree in cui i calciatori ne hanno più bisogno

La Zoom Mercurial presenta anche un’altra importantissima novità: la tacchettatura Tri-Star. Il nuovo design dei tacchetti aiuta i calciatori a muoversi lateralmente per un gioco più veloce in tutte le direzioni.

La nuova tacchettatura Tri-Star progettata per la massima trazione anche negli spostamenti laterali

Kylian Mbappé, stella del PSG e uno dei calciatori più forti del mondo è entusiasta delle nuove tecnologie delle Zoom Mercurial: “Amo le Mercurial perché penso sempre alla velocità e voglio essere più veloce del mio avversario. Questa tecnologia rivoluzionaria per il calcio mi affascina: lo Zoom Air è ciò che metterà davvero gli atleti Mercurial nelle migliori condizioni per mostrare il loro talento su tutti i campi”.

Nell’ambito del progetto Move To Zero di Nike a favore della sostenibilità ambientale, la maggior parte della gamma Mercurial, in particolare i modelli Academy e Club, sono realizzati con almeno il 20% di contenuto riciclato. L’utilizzo di materiali sostenibili su tutta la linea è un significativo passo avanti nel raggiungimento degli obiettivi di impatto del 2025 da parte di Nike.

Le nuove Zoom Mercurial sono disponibili su maxisport.com oppure vieni nelle Aree Calcio dei nostri punti vendita di Merate, Sesto San Giovanni, Lissone, Brescia e Trezzano Sul Naviglio dove i nostri tecnici specializzati sono a tua disposizione per consigliarti al meglio.

Scritto da: Gabriele | 29 Lug 2022