Novità Le Coq Sportif Inverno 2018: il must del guardaroba maschile per veri street culture addicted

Nuove tendenze street style e modi di espressione urbana per l’autunno inverno 2018. Da Maxi Sport è arrivato Le Coq Sportif, il brand francese che mescola classici pezzi di archivio con texture e grafiche accattivanti. Scopri subito il brand novità dal twist urban sporty.

Fondato da Emile Camuset nel 1882, vicino a Troyes, la capitale della maglieria francese, Le Coq Sportif è uno storico brand di streetwear e abbigliamento sportivo. Ha il merito di aver introdotto in Europa i pantaloni della tuta, usati inizialmente da ciclisti e calciatori in cerca di un capo leggero per l’attività sportiva, aprendo la strada a un’abitudine che oggi è moda. Seguendo le indicazioni degli atleti di svariate discipline come calcio, rugby, atletica e ciclismo, ha migliorato continuamente le performance dei propri prodotti. Le vittorie di Bernard Hinault al Tour de France, la consacrazione di Yannick Noah al Roland Garros nel 1983, l’Argentina di Maradona e l’Italia del 1982 sono solo alcune delle tappe storiche che hanno accompagnato il brand francese lungo il suo percorso verso il successo. Con l’inizio degli anni ’90, artisti hip hop e personalità della moda hanno iniziato a vestire Le Coq Sportif, che è passata dalla performance pura a una proposta lifestyle.

Oggi il marchio propone una linea dedicata allo sportswear vintage con tracksuit, magliette, felpe e pantaloni jogger caratterizzati da color-blocking e patch decorative con il logo del galletto declinato in rosso, blu e bianco, un immancabile richiamo alla bandiera francese.

Lasciati ispirare dalla proposta di abbigliamento Le Coq Sportif uomo, caratterizzata da uno stile sportivo impreziosito da un tocco chic d’impronta francese. Nel frattempo rimani sempre aggiornato sugli ultimi arrivi e novità visitando on line maxisport.com e venendoci a trovare negli Store di Sesto San GiovanniMerate e Lissone.

Per il tuo stile scegli Maxi Sport!

Scritto da: Gabriele | 22 Set 2018