Novità Max Mara Weekend AI18: quando il classico si mixa con i trend di stagione

Ricercatezza, glamour e lusso: stiamo parlando di Max Mara Weekend donna, una novità ora disponibile da Maxi Sport con la collezione abbigliamento autunno inverno 2018, emblema di qualità ed eleganza Made in Italy.

È il 1951 quando Achille Maramotti, neo laureato in giurisprudenza, decide di dedicarsi alla sartoria. Una passione di famiglia tramandata dalla bisnonna Marina Rinaldi, che a fine Ottocento gestiva un atelier di lusso nel cuore di Reggio Emilia. La volontà è quella di produrre abbigliamento femminile confezionato di alta qualità. Già la prima collezione contiene le prerogative delle produzioni successive, ancora oggi attuali: essenzialità e precisione, linee pulite e rigorose.

I tagli sapienti e i dettagli impeccabili identificano anche la collezione autunno inverno 2018 che propone, tra i capispalla, i classici cappotti in pura lana arricchiti da opulenti inserti in pelliccia e cappe in visone. Il catalogo si completa con maglie in filato di pura lana dai volumi morbidi lavorati a coste o con ricami, modelli in mohair, in viscosa e lamé per il massimo della luminosità. Non mancano le camicie in seta perfette per styling di tendenza da abbinare a pantaloni cropped in velluto o modelli timeless con piega stirata sulla gamba. Danno forza alla proposta i must have da passerella come la gonna con tasche e cintura in vita modello trench o il cappotto teddy dalla silhouette oversize.

Gli accessori ultimano gli outfit. Fra tutti, la Pasticcino Bag di Max Mara Weekend: la clutch disponibile in formato mini, medium o maxi, dotata di doppia tracolla rimovibile, una a catena e l’altra interamente in pelle, dal forte fashion appeal, ma allo stesso tempo pratica, comoda e funzionale. Semplicemente un passepartout di stile, declinabile dai look ufficio ai look da sera.

Scopri la femminilità della collezione donna Max Mara Weekend disponibile nei nostri Store di Sesto San GiovanniMerate e Lissone.

Per il tuo stile scegli Maxi Sport!

Scritto da: Gabriele | 6 Nov 2018