Reggiseni sportivi Under Armour: sostegni diversi per tutte le tue passioni sportive

Maxi Sport è da sempre al fianco delle donne sportive per supportarle al meglio durante l’attività sportiva con i prodotti Under Armour, non solo studiati appositamente per la disciplina praticata ma che si adattino perfettamente alla loro fisicità e i loro obiettivi.

La scelta del corretto reggiseno sportivo è fondamentale per ogni donna: sorreggere il seno correttamente durante lo sforzo fisico contribuisce alla sua salute mantenendo il tono muscolare e impedendo che la pelle possa cedere in smagliature. Questi bra riducono “l’effetto rimbalzo” perché sono progettati per esercitare una compressione adeguata a seconda dei diversi sport praticati.

Il reggiseno sportivo è composto da un corpo principale realizzato in materiale tecnico traspirante che aiuta a mantenere la pelle fresca e asciutta, dalle spalline con taglio all’americana oppure sottili e/o regolabili per garantire la massima libertà di movimento. È composto anche da un bordo elastico sul torace e da eventuali imbottiture interne.

La parte più importante è quella del sostegno interno che si differenzia in tre tipologie: leggero, medio, elevato. Ogni categoria corrisponde a un determinato tipo di allenamento o di impatto che l’attività svolta può avere sul seno.

Il sostegno leggero è ideale per allenamenti a basso impatto come ad esempio circuiti a corpo libero, yoga, danza, sessioni con i pesi, passeggiate. È consigliato per le donne con coppe dalla A alla C.

Il sostegno medio è indicato per chi necessità di un sostegno multidirezionale con vestibilità contenitiva. È consigliato per i circuiti ad alta intensità ma anche per sport come il running, ciclismo, danza, tennis, golf e yoga. È consigliato per le donne con coppe dalla A alla C.

Il sostegno elevato è fondamentale per gli sport ad alto impatto come il running, il cross training, il basket, il volley e il calcio. Grazie alle coppe sagomate offre un sostegno elevato e una vestibilità contenitiva. È consigliato per donne con coppe dalla B alla E. Solitamente presentano spalline fisse per garantire il massimo sostegno disponibile.

Visita maxisport.com per scoprire tutti i reggiseni sportivi della collezione Under Armour oppure vieni nei nostri punti vendita dove i nostri Tecnici Specializzati sono a tua completa disposizione per consigliarti al meglio sulla scelta del bra perfetto per i tuoi allenamenti, per la tua fisicità e per i tuoi obiettivi.

Scritto da: Gabriele | 3 Nov 2022