Ritorna il Vertical del Lago di Como, la gara di trail running con una vista lago mozzafiato

Maxi Sport, che condivide da sempre la promozione della cultura e della pratica sportiva e la valorizzazione del nostro territorio, sarà sponsor ufficiale per il secondo anno consecutivo del Vertical del Lago di Como, il caratteristico Vertical vista lago che avrà luogo il 19 maggio 2024 con partenza da Carate Urio fino alla vetta del Monte Colmegnone.

La manifestazione, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di trail running, prevede un percorso di 4.7 chilometri e un dislivello di quasi 1200 metri con una pendenza media del 25%, che offre, però, una ricompensa straordinaria: una vista mozzafiato all’arrivo.

Il Vertical del Lago di Como è una gara organizzata da MissulTeam ASD Como, una società nata nel 2020 da un gruppo di giovani comaschi amanti della corsa e del territorio che offre allenamenti di gruppo per tutti i livelli per le competizioni di corsa su strada e in montagna.

Al nostro fianco, in qualità di partner tecnico il brand Brooks, tra i leader nel settore delle scarpe da running e trail running.

Sul sito della gara è presente il programma completo della giornata e tutte le informazioni utili per partecipare. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 maggio 2024, clicca qui per acquistare il tuo biglietto.

Non perderti questa bellissima esperienza tra i monti lariani, ti aspettiamo, corri con noi!

 

Scritto da: Simone Ferré | 4 Mar 2024