Road to EURO2016: la grande finale di Parigi

Maxinews_francia-2016Ci siamo, tra poco più di 48 ore andrà in scena l’atto conclusivo di questi campionati Europei di calcio di Francia 2016 con la grande finale del Parco dei Principi tra i padroni di casa della Francia e la sorpresa Portogallo guidata da Cristiano Ronaldo. Dopo un cammino lungo e estenuante i transalpini di Paul Pogba e i lusitani di CR7 si sfideranno per la conquista del titolo di miglior nazionale europea. Chi alzerà la coppa al cielo di Parigi?

Ma torniamo a noi e apriamo questo ultimo appuntamento dedicato a EURO2016 con un video che ci presenta “Fracas“, il pallone ufficiale adidas protagonista della fase a eliminazione diretta e della finale di domenica.  Il nome del pallone nasce da una collaborazione tra adidas e alcuni dei più grandi talenti parigini della musica, della moda e della cultura pop. Nome (“fracasso” in italiano) che è stato scelto per racchiudere la tensione e l’adrenalina associate alle partite ad eliminazione diretta. Il design dinamico rosso e nero di Fracas rappresenta perfettamente l’imprevedibilità delle fasi finali di un grande torneo.

Il nostro è stato un percorso lungo e avvincente partito il 29 settembre 2015 con il nostro primo articolo e proseguito poi con altri tre appuntamenti che ci hanno condotti fino a oggi svelandoci tutte le novità calcistiche che hanno caratterizzato Uefa EURO 2016. Se qualcuno se li fosse persi, eccoli qui:

Abbiamo visto le maglie delle principali nazionali europee che si contendevano il trofeo, la maglia azzurra della nazionale italiana che di certo non ha sfigurato nella competizione, abbiamo scoperto tutti i calciatori e soprattutto tutte le scarpe da calcio indossate dai protagonisti di questo europeo.

434214

Collezione adidas EURO2016

FA16_FB_Mercurial_Ronaldo_Action_2_Shorts_1x1v2_56137

Collezione Nike EURO2016

Come annunciato il viaggio si è dimostrato ricco di sorprese per tutti gli appassionati, i principali brand che competono nel mercato del football hanno approfittato a pieno di questa immensa vetrina per mostrarci tutte le loro ultime creazioni. Ma ora è il momento di cambiare pagina, il pallone non si ferma, e già dalla prossima settimana sarà tempo di nuove scarpe da calcio 2016 / 2017. Nike, adidas, Puma e tutti gli altri lanceranno le collezioni di scarpe pensate per il prossima stagione e anche le principali squadre di club presenteranno le maglie per il campionato 2016 2017, come già fatto da adidas per Juventus e Milan. Anche a livello di marchi ci sono grosse novità da segnalare con la scesa in campo di un colosso americano leader nello sport che punta prepotentemente ad affermarsi anche in questo settore.

Sei curioso di sapere quale sarà il nuovo Brand e di vedere in anteprima le immagini dei nuovi scarpini e delle nuove maglie da calcio delle più forti squadre al mondo? Allora continua a seguire il nostro blog e la pagina Facebook per non perderti tutte le anticipazioni sulla prossima stagione calcistica. Nel frattempo visita il nostro shop online e i nostri punti vendita per scegliere tutto il necessario per praticare al meglio il tuo sport preferito.

Visita subito Maxisport.com

 

Scritto da: Gabriele | 8 Lug 2016