Run for the trees: il primo passo per creare una foresta sempre più grande!

Maxi Sport, in occasione dei festeggiamenti per i suoi 30 anni di attività ha deciso di piantare 30 alberi e contribuire a rendere il mondo sempre più Green, affidandoci Treedom per piantare la nostra prima foresta.

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 600.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Ma non ci siamo fermati! Durante il Maxi Sport Festival abbiamo chiesto la collaborazione dei nostri nostri clienti con l’attività Run for the Trees!

I nostri clienti hanno accettato la sfida e hanno corso la distanza che preferivano sui tapis roulant dei nostri punti vendita

Come si è sviluppato il progetto Run for the Trees?

Volevamo coinvolgere i nostri clienti nel rendere il mondo sempre più green. Li abbiamo sfidati: da Venerdì 8 Novembre a Domenica 17 Novembre per ogni Km percorso durante il Maxi Sport Festival sul tapis roulant presente negli store, avremmo piantato un ulteriore albero! In più, avrebbero avuto l’opportunità di correre o camminare la distanza che preferivano indossando le ultime novità scarpe running, approfittando della consulenza personalizzata dei nostri tecnici specializzati per individuare la scarpa perfetta per il loro stile di corsa!

Per ogni km percorso dai nostri clienti in store abbiamo piantato un albero, in collaborazione con Treedom

Come è andata?

È stato un successo! All’attività Run for the Trees hanno partecipato runner, famiglie, e bambini per un totale di 30km percorsi e quindi altri 30 alberi, che in aggiunta ai 30 già piantati per festeggiare i nostri 30 anni e ai 240 regalati ai dipendenti Maxi Sport per Natale, hanno contribuito a portare la foresta di Maxi Sport a 300 alberi!

E adesso?

Puoi seguire i primi momenti della vita degli alberi che abbiamo piantato ed accompagnarlo fino al trapianto visitando il profilo della foresta Treedom di Maxi Sport! Crescendo i nostri alberi assorbiranno sempre più CO2 dall’atmosfera e produrranno ossigeno, migliorando l’aria che respiriamo.

Ma la nostra avventura per rendere il mondo sempre più Green non finisce qui e con la campagna #TRAINTHECHANGE ci impegniamo a piantare 1000 alberi nei prossimi tre anni!

Corri con noi! Let’s green the planet!

Scritto da: Gabriele | 8 Nov 2019