Suunto Vertical: lo sportwatch per ogni tua avventura

Sono passati più di 80 anni da quando Tuomas Vohlonen, un escursionista finlandese amante delle avventure estreme, stanco di perdersi nelle distese di neve nel Circolo Polare Artico inventò una bussola a liquido con un ago più stabile e più preciso.

La bussola Suunto ha superato la seconda guerra mondiale in condizioni estreme, a temperature ben oltre sotto lo 0 e anche a diverse immersioni. Da allora le tecnologie hanno fatto passi da gigante e Suunto ha prodotto strumenti sempre più avanzati e all’avanguardia per accompagnare ovunque tutti gli amanti dell’avventura.

Precisione, robustezza e affidabilità sono da sempre i tratti distintivi dei prodotti Suunto e non fa certo eccezione l’ultima novità prodotta dal brand finlandese: il Vertical.

Grazie ai profili multisport precaricati, Suunto Vertical è adattto anche alle corse in città o nel parco, agli allenamenti in palestra, all’aria aperta o in piscina.

Suunto Vertical è lo sportwatch progettato per tutti gli sportivi amanti della vita attiva di tutti i giorni, dalle corse al parco o in città, dagli allenamenti all’aria aperta fino alle escursioni outdoor più impegnative.

Grazie all’ampio display da 1,4” touchscreen permette di avere tutte le funzioni comodamente a portata di polso per poter gestire le mappe e tutti i widget con un solo tocco.

La ricarica solare nei modelli Titanium Solar allunga la durata della batteria per non lasciarti mai solo

Uno dei punti di forza è l’accuratezza del segnale che è garantita dal GPS Dual Band così da avere sempre la massima precisione sia in città, dove c’è il rischio che il segnale venga deviato, sia in montagna dove in alcuni tratti il segnale potrebbe perdersi o essere troppo debole e poco preciso . L’altimetro, il barometro e la bussola sono altri strumenti fondamentali per affrontare le avventure più estreme in sicurezza così come le previsioni meteo e l’allerta temporali sempre aggiornate che evitano situazioni rischiose e ti permettono di avere tutto sotto controllo.

Un altro punto di forza di Suunto Vertical è la durata della batteria che non sacrifica la precisione del segnale per una maggiore durata ma comunica con tutti e cinque i principali sistemi satellitari tramite la doppia frequenza, così da ottenere un segnale più veloce e affidabile. Nelle versioni Titanium Solar a ricarica solare, assicura fino a 85 ore di monitoraggio dell’attività fisica con l’impostazione GPS e fino a 60 ore nella variante in acciaio inossidabile. In modalità giornaliera può durare fino a 60 giorni, e nella variante titanium solar anche fino a un anno senza dover mai ricaricarlo!

Sincronizzalo con l’app Suunto per avere un monitoraggio ancora più completo dei tuoi valori, pianificare i tuoi allenamenti e vedere i percorsi più o meno tracciati dagli utenti della community

Edoardo, tecnico specializzato del negozio Maxi Sport di Merate, l’ha testato nel Parco del Curone per provare alcune delle tantissime funzionalità. Guarda la sua videorecensione.

Suunto Vertical e tutta la gamma di sportwatch Suunto ti aspettano su maxisport.com e nei nostri punti vendita dove i tecnici specializzati sono a tua disposizione per consigliarti al meglio.

Scritto da: Gabriele | 29 Mag 2023