Giovedì 18 Novembre si è tenuto il Pre-Opening Event del nuovo Store Maxi Sport Milano – Trezzano in via Cellini 2 a Trezzano sul Naviglio. In esclusiva i 500 ospiti selezionati tra fornitori, istituzioni della città, giornalisti, amici, collaboratori e addetti ai lavori hanno brindato con entusiasmo all’apertura del punto vendita.
Il taglio del nastro ufficiale si è tenuto da parte di Emanuele Sala e Giovanni Sala, soci del Gruppo, con la partecipazione del Sindaco di Trezzano sul Naviglio Fabio Bottero e Nicola Lops, proprietario dell’immobile.
Una vera e propria destination a pochi chilometri dal centro di Milano, nel comune di Trezzano sul Naviglio, che ha l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più vasto, non solo meneghino.
La formula Maxi Sport è di per sé garanzia:
– uno store moderno e accogliente di 4000 mq dove trova spazio un selezionato assortimento di prodotti Moda&Sport dei migliori brand con una particolare attenzione agli articoli dei marchi che investono per ridurre il loro impatto ambientale
– un servizio di alto livello, garantito dalla squadra di 40 Personal Shopper e Tecnici Specializzati composta da giovani ragazzi selezionati a Milano e provincia, formati direttamente da Maxi Sport in questi mesi precedenti l’opening.
– un’esperienza di shopping omnicanale che soddisfa i clienti più esigenti e che azzera i confini tra negozio fisico e online.
Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro intenso e serrato e alla collaborazione tra il Team interno Maxi Sport, i professionisti Marco Testori e Gabriele Camozzi e tutti i fornitori, che hanno lavorato senza sosta in questi mesi.
I portali di ingresso e al primo piano, le luci, l’organizzazione degli spazi, gli arredamenti moderni e minimali, creano un’ambiente immersivo per un’esperienza di shopping in pieno stile Maxi Sport.
<< Dopo i messaggi “Sempre più Maxi”, “Al Fianco della tua Passione” che hanno accompagnato in questi anni la nostra comunicazione e “Fatti Trovare Pronto”, utilizzato dal primo giorno di lockdown nazionale del 2020 come simbolo di energia e perseveranza insita in ogni sportivo, è arrivato il momento grazie a questa nuova apertura di iniziare un nuovo percorso comunicativo. Così abbiamo dato vita a “To the Next Level” >> racconta Ester Sala, Brand Manager del Gruppo.
<< Maxi Sport Milano è un punto di inizio, non un traguardo. E “To the Next Level”, concetto elaborato dal designer Alessandro Cruciani che da anni collabora con Maxi Sport, è la volontà di superare, andare oltre, tracciare ancora una volta nuove direzioni, è l’anima di Maxi Sport. Questo messaggio è stato sviluppato e contaminato dalle forme geometriche che caratterizzano il linguaggio artistico NO CURVES, uno dei maggiori rappresentanti a livello internazionale della tape-art, ovvero l’“arte di disegnare” con il nastro adesivo >>.
Un font, 3 texture, una campagna comunicativa d’impatto che vestirà le strade milanesi e un intero tram, la facciata dello store, alcune pareti interne, fino ad arrivare alla scala centrale con 3 opere originali realizzate site specific da NO CURVES x Maxi Sport.
Ester Sala ha scelto NO CURVES dopo averlo conosciuto di persona nel 2019 in occasione dei festeggiamenti dei 30 anni di Maxi Sport, durante la presentazione in store di un libro dedicato alla Street Art che vedeva l’artista tra i protagonisti: << Le sue geometrie, il suo background urbano, la tape-art di cui e’ portavoce, ci permettono di elevare ulteriormente il messaggio To The Next Level che ci condurrà verso il futuro di Maxi Sport, tutto da scrivere >>.
A rendere ancor più unico l’evento, lo spettacolo dei Vertical Waves, che hanno creato una performance sulle torri verticali del palazzo vestiti con piumini Peuterey della White Capsule Collection, realizzata in esclusiva italiana per Maxi Sport.
E dopo l’esclusivo Pre-Opening, dal 20 novembre Maxi Sport Milano – Trezzano apre le porte a tutti gli appassionati di Moda&Sport, ToTheNextLevel!
Scopri un’anteprima nel video, ti aspettiamo:
Nota: tutte le fotografie sono state scattate nel rispetto della normativa Covid