100% Fitness Femminile! Allenati con noi e Valentina e Stay Fit@Home! #iorestoacasa ma #restoinforma

Conosciamo meglio Valentina, la nostra Personal Trainer con la quale potrai allenarti ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle ore 17:00, per un’ora di work-out tutta al femminile! Valentina collabora con noi da diverso tempo, l’abbiamo conosciuta durante una tappa del Maxi Sport Casting Day a Brescia! Come allenarsi con lei? Molto semplice! Tramite il tuo smartphone o tablet collegati al profilo Instagram di Maxi Sport  e segui gratuitamente la diretta Live Streaming. Lei si collegherà qualche minuto prima dell’inizio dell’allenamento per fare due chiacchere e rispondere alle vostre domande!

Presentati brevemente.
“Ciao sono Valentina, sono di Brescia e sono una Personal Trainer Certificata. Lavoro nel fitness Bresciano da diversi anni e sono Co-fondatrice dell’associazione Sportiva Bresciawellness che con il suo programma di allenamento “Fitness Femminile” propone sessioni di training dedicate principalmente ad un pubblico femminile.”

Perché hai scelto di diventare Personal Trainer?
“Fitness per me è benessere, mi aiuta a stare meglio fisicamente ed emotivamente scaricando lo stress della giornata. Amo il mio lavoro! Le grandi soddisfazioni arrivano  quando le ragazze che alleno raggiungono i risultati estetici e funzionali che desiderano, attraverso un percorso che permetta loro di sentirsi più belle e sicure in se stesse.”

Clicca sull’immagine per visitare il profilo di Valentina.

Che allenamenti preferisci?
“Fin da piccola ho praticato diversi sport, tra cui nuoto e atletica leggera a livello agonistico. Amo tenermi attiva ed allenarmi a 360°, per questo motivo i miei workout propongono tecniche di allenamento di Cross Training, Circuit Training e di Functional Training.”

ll Tuo motto?
“Scopri la versione più bella di te, allenandoti!” (Fitness Femminile)

Clicca sulll’immagine e scopri tutti gli appuntamenti per allenarti insieme a noi!

Ora qualche domanda che abbiamo ricevuto dai nostri clienti relativamente agli allenamenti Live Streaming su Instagram Fit@Home!

Perché è importante continuare ad allenarsi? Perchè fa bene?
“Le motivazioni per allenarsi vanno trovate dentro di noi, e possono essere diverse: sentirsi più sicuri di se stessi, rimettersi in forma o fare attività in compagnia. L’importante è allenarsi nel modo corretto, affiancando all’attività fisica un’alimentazione equilibrata! In più lo sport aumenta il rilascio dell’ endorfine e quindi ci aiuta a vivere meglio e più sorridenti!”

Come posso ritagliarmi in casa uno spazio per allenarmi e seguire le Live? cosa serve (es tappetino, pesi che possono essere sostituiti da bottiglie d’acqua…)?
“Basta pochissimo! Un piccolo spazio in casa e tanta voglia di mettersi in gioco. 
Per svolgere al meglio i miei work-out ti basterà solo avere un tappetino, un bastone e una cassa d’ acqua. A tutto il resto ci penso io!”

Vorrei iniziare ad allenarmi seguendo le tue dirette, ma non sono esperto/a. Posso partecipare e nel caso avessi dubbi farti qualche domanda?
“Mi connetto sempre 15 minuti prima della diretta dell’allenamento per rispondere ai vostri dubbi, e spiegare alcune tecniche per svolgere gli esercizi al meglio! In più la Live rimarrà disponibile per 24 ore, quindi avrete tempo di recuperarla e rivederla quando preferite!”

Nella foto Valentina durante uno degli shooting nel nostro Punto vendita Maxi Sport Brescia e tutta la soddisfazione delle partecipanti ai nostri workout!!

Ringraziamo Valentina per la disponibilità.

#iorestoacasa ma #restoinforma! Ti aspettiamo tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle 17:00 per allenarti gratuitamente insieme a noi sul profilo Instagram 

Allenati con noi e Stay Fit@Home!

Scritto da: Gabriele | 8 Apr 2020