Asics Gel-Kayano 29: l’iconico modello sinonimo di comfort e supporto

Asics è l’acronimo di Anima Sano In Corpore Sano o, come dicono gli inglesi, sound mind sound body, ed è per questo motivo che l’azienda nipponica da sempre propone prodotti per permettere a tutti gli sportivi di dare il meglio nel proprio sport per sentirsi bene e raggiungere i propri obiettivi.

In particolare i runner sono sempre alla ricerca di scarpe comode e che soprattutto si adattino al proprio stile di corsa e al tipo di appoggio del piede.

Quando, in fase di appoggio, il piede e il malleolo tende a cedere in maniera importante verso l’interno si parla di appoggio iperpronatore. Ad ogni appoggio il piede sostiene circa 3 volte il peso del corpo e se l’appoggio non è efficiente, il rischio di infortuni e dolori che possono riguardare caviglia, anche e ginocchia e più elevato.

In questi casi è consigliata una scarpa con un supporto dell’arco plantare che aiuti a mantenere in asse i movimenti di caviglia e ginocchio e in casa Asics c’è un modello che da quasi 30 anni è riconosciuta da milioni di runner come scarpa ideale per questo tipo di appoggio, cha abbina oltra al comfort e all’ammortizzazione anche il giusto sostegno: si tratta delle Kayano 29.

Davide, tecnico specializzato running del negozio Maxi Sport di Merate, ha provato le nuove Kayano 29 per raccontarci le sue sensazioni, darci i suoi feedback e scopri tutti i dettagli di questo iconico modello, guarda la videorecensione:

Per garantire un’esperienza di corsa più stabile le Kayano 29 sono dotate di un contrafforte esterno con profilo basso che avvolge il piede con un sostegno avanzato sul tallone mentre l’elemento stabilizzante Litetruss è studiato per fornire il giusto sostegno mediale e l’integrità del mesopiede, allineando i movimenti della caviglia e del ginocchio.

Un’altra novità è l’intersuola con tecnologia FlyteFoam Blast Plus che dona un ritorno di energia maggiore ad ogni passo, rendendo gli appoggi morbidi sin dalla prima calzata.

Le Kayano 29 sono anche ecosostenibili, infatti almeno il 50% della scarpa è realizzato con materiali riciclati per ridurre i rifiuti e le emissioni di carbonio e il sottopiede è realizzato tramite un processo di tintura in soluzione che riduce l’utilizzo di acqua di circa il 33% e le emissioni di carbonio di circa il 45% rispetto alla tecnologia di tintura tradizionale.

Le Kayano 29 da uomo e da donna sono disponibili su maxisport.com e in tutti i nostri punti vendita, così come tutti gli altri modelli della collezione Asics Running come Cumulus, Nimbus, Pulse, Novablast e tanti altri.

I nostri tecnici specializzati sono a tua disposizione per consigliarti al meglio nella scelta della scarpa Asics più adatta al tuo stile di corsa e ai tuoi obiettivi.

Scritto da: Gabriele | 4 Ott 2022