Garmin Forerunner 255, lo sportwatch per tutti i runner e per tutti gli sportivi

Il Forerunner 255 è lo sportwatch Garmin, studiato appositamente per tutti i runner, i triatleti e gli sportivi in generale che amano la viota attiva e tenere monitorati tutti i loro progressi in allenamento e in gfara..

Ma non solo, il Forerunner 255 possono monitorare tutta la vita attiva, tenendo sotto controllo diversi valori per valutare il grado di stress e stanchezza, tracciando il battito cardiaco e monitorando il sonno, per pianificare la tua strategia di allenamento grazie a consigli giornalieri, per conoscere i tuoi punti di forza e di debolezza e allenarti in maniera più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi.

Forerunner 255 si presenta per la prima volta in due diverse dimensioni della cassa e per la prima volta diventa un orologio multisport in tutto e per tutto con 30 profili precaricati, tra cui il triathlon e anche il nuoto in acque libere.

Con il suo design elegante può essere indossato anche nella vita di tutti i giorni dall’ufficio, alla palestra, alla corsa e grazie al peso di soli 49 grammi, ti dimenticherai di averlo al polso, anche quando dormi. Dotato di pulsanti facili da usare, display Corning® Gorilla® Glass 3 ed un cinturino in silicone, è perfetto per accompagnarti in ogni tua esperienza.

Il display resistente e il cinturino in silicone lo rendono perfetto per la vita attiva di tutti i giorni.

Il Forerunner 255S è la versione compatta da 41mm mentre quella standard del Forerunner 255 è da 46mm ed entrambi hanno un grande punto di forza nell’autonomia della batteria: per Forerunner 255 si arriva fino a 30 ore in modalità GPS, e 16 ore attivando il GPS multiband. Per Forerunner 255S, l’autonomia in modalità GPS scende a 26 ore, che diventano 13 abilitando il GPS multiband.

Forerunner 255 e Forerunner 255S, casse da 46 mm e 41 mm, per adattarsi al meglio ai polsi di dimensioni diverse.

Altra interessante novità è appunto la possibilità di collegarsi a più sistemi satellitari di navigazione globali per una maggiore precisione nelle aree in cui i segnali GNSS sono deboli o assenti, ottenendo quindi la massima precisione su distanza e velocità di corsa.

Per Garmin la sicurezza è sempre al primo posto, infatti è presente la funzione Incident Detection: se l’orologio rileva che si è verificata una caduta, le funzioni di assistenza e rilevamento degli incidenti inviano la tua posizione ai contatti di emergenza.

Oltre alla versione standard e quella S, Forerunner 255 è disponibile anche nella versione Music che ti permette di avere al polso fino a 500 brani scaricabili dai tuoi account delle più importanti piattaforme musicale come Spotify, Deezer o Amazon Music.

Luca, tecnico specializzato running del negozio di Merate, ha testato i Forerunner 255 durante uno dei suo tanti allenamenti: ecco la sua videorecensione.

I Forerunner 255 e tutta la collezione di sportwatch Garmin è disponibile su maxisport.com e nei nostri punti vendita dove i nostri tecnici specializzati sono a tua completa disposizione per consigliarti al meglio in base alle tue esigenze e i tuoi obiettivi.

Scritto da: Gabriele | 3 Ott 2022