Asics Gel-Kayano 30: stabilità adattiva per corse ancora più confortevoli

Quando pensi alla storia delle scarpe running non puoi non pensare ad Asics. Quando pensi alle scarpe che un tempo erano chiamate “anti-pronazione”, non puoi non pensare alle iconiche Kayano.Quest’anno le Kayano compiono 30 anni e festeggiano questo importante traguardo con piccole ma importanti migliorie per una corsa ancora più confortevole e stabile.

Le Kayano 30 supportano il piede con appoggio pronatore, ovvero quando la caviglia tende a cedere all’interno in fase di appoggio, grazie alla nuova tecnologia 4D GUIDANCE SYSTEM™ che offre una stabilità adattiva così da donare il giusto supporto senza essere invasiva.

Pronazione: il piede appoggia al di fuori della linea del tallone, quindi ruota eccessivamente verso l’interno, trasferendo il peso all’interno e non sull’avampiede sull’avampiede.

Oltre al supporto e alla stabilità, gli altri punti di forza delle Kayano sono sempre stati il comfort e la morbidezza che sono garantiti dalla nuova tecnologia PureGEL™ e dalla morbida schiuma FLYTEFOAM BLAST™ PLUS ECO che donano morbidezza fin dalla prima calzata e dissipano gli urti ad ogni appoggio.

Tutte le componenti delle Kayano 30 lavorano in sintonia per garantire una corsa estremamente comoda, con appoggi morbidi e con una stabilità adattiva. Infatti l’avampiede è leggermente più ampio rispetto al modello precedente per appoggi più stabili, la schiuma dinamica nella zona mediale riporta il piede in posizione ad ogni appoggio e l’intersuola nella zona tallonare è arrotondata per appoggi più morbidi e transizioni più fluide.

Giovanni, tecnico specializzato del punto vendita di Sesto S.G., le ha testate in anteprima per cogliere tutti i dettagli. Guarda la sua videorecensione:

Le nuove Kayano 30 e tutti i modelli della collezione Asics running sono disponibili su maxisport.com e nei nostri punti vendita dove i nostri tecnici specializzati sono a tua completa disposizione per seguirti al meglio nella scelta della giusta scarpa da running, ideale per te, per il tuo stile di corsa e per i tuoi obiettivi.

Scritto da: Gabriele | 14 Lug 2023