Maxi Sport insieme a Sbanda Brianza per il Downhill Arena Race, tappa del campionato italiano di skateboard Downhill

Sempre attento al mondo degli action sport, Maxi Sport continua il suo percorso da oltre 30 anni a fianco delle associazioni e organizzazioni locali, promuovendo i più importanti eventi del territorio.

Il 21-22-23 luglio si svolgerà il Downhill Arena Race a Rogno (BG) in Val Camonica, una delle tappe più divertenti del campionato italiano. Adrenalina, velocità e divertimento sono i punti di forza di questo evento, organizzato con la sempre ottima professionalità di Sbanda Brianza.
Un evento che raccoglie i migliori rider da tutta Italia e non solo, pronti a battagliare per il titolo di campione italiano a colpi di sorpassi e controsorpassi sui 1,6 km del tracciato.

Durante l’evento sarà allestito un base camp al laghetto di Rogno, con free camping, music, party e con la possibilità di fare il bagno nel lago. Inoltre, saranno presenti espositori e produttori inerenti al mondo del longboard, skateboard e degli action sports.
La partecipazione alla gara è riservato agli atleti iscritti al freeride e tesserati FISR, clicca qui (https://sbandabrianza.com/downhill-arena-race/) per tutte le info e per iscriverti.
A seguire ci sarà la International Race, una gara non ufficiale dove gli atleti internazionali affronteranno i finalisti del campionato italiano per aggiudicarsi l’ambito titolo di “GLADIATOR OF ARENA”.
Il pubblico potrà assistere alle evoluzioni dei riders lungo i prati a lato del percorso, secondo le indicazioni che verranno fornite sul posto dallo staff.

PROGRAMMA:

Giovedì 18.00-24.00: bar e zona camping
Venerdì 12.00-13.00: ricevimento rider
Venerdì 13.00-17.00: freeride
Venerdì 17.00-24.00: tuffi, beer & music
Sabato 13.00-18.00: crono + freeride
Sabato 18.00-24.00: tuffi & party
Domenica 13.00-18.00: gara + freeride
Domenica 18.00-20.00: premiazioni & happy hour

E se alla fine di questi 3 giorni ti sarai appassionato a questa fantastica disciplina, nelle aree #BSS di Lissone e Merate e nei nostri punti vendita di Brescia, Milano Trezzano, Como e su maxisport.com puoi trovare un’ampia selezione di prodotti skate dei migliori brand come Element, Globe, Baker, Plan B, Independent e molti altri.

Scegli tra i longboard, gli Skateboard completi, tavole, truckruote e protezioni per divertirti in piena sicurezza.
Scopri tutte le novità di stagione su maxisport.com e nei negozi, i nostri Tecnici Specializzati sono a tua completa disposizione per aiutarti a scegliere lo skateboard più adatto per te.

Per la tu passione, scegli Maxi Sport!

Scritto da: Simone Ferré | 13 Lug 2023