Brooks Glycerin 19 raddoppia per accontentare tutti i runner

Sono finalmente arrivate le nuovissime Brooks Glycerin 19 e Glycerin GTS 19: Glycerin è da sempre uno dei modelli più amati dai runner di tutto il mondo, grazie alla sua ammortizzazione senza eguali e al suo grandissimo comfort. La vera grande novità è l’unione di 2 famiglie di prodotto e 2 tecnologie per permettere a tutti i runner di correre vivendo l’esperienza di massima ammortizzazione di Glycerin: Glycerin 19 per i runner con appoggio neutro, Glycerin GTS 19 per chi necessita di un supporto.

Glycerin e Glycerin GTS 19: stessa esperienza di corsa super ammortizzata, da oggi anche con supporto Guide Rails

Silvia e Luca, tecnici specializzati running dei punti vendita di Sesto San Giovanni e di Merate, hanno avuto l’occasione di testare in anteprima le Brooks Glycerin 19 e Glycerin GTS 19 nell’incantevole cornice del Parco di Monza e darci le loro impressioni e le loro sensazioni dopo averle provate sul campo.

Glycerin è da sempre sinonimo di morbidezza estrema, ma cosa significa GTS? E in cosa si differenziano i 2 modelli? Guarda il video per scoprilo:

Come per le versioni precedenti, il punto di forza di Glycerin 19 è la massima ammortizzazione; il DNA Loft è stato migliorato ed aumentato per offrire la massima morbidezza dal tallone alla punta e una corsa fluida passo dopo passo. Il rapporto tra suola e intersuola è stato rivisto a favore di quest’ultima in modo da enfatizzare l’esperienza “Cushion” che solo Glycerin sa dare. Un altro miglioramento significativo è la tomaia in Engineered Air Mesh, un tessuto leggero e traspirante che avvolge morbidamente il piede, garantendo un comfort eccezionale sin dalla prima calzata.

Luca, che ama correre nel massimo del comfort e della morbidezza, ha testato le Glycerin 19, ecco la sua video recensione:

Invece Silvia, che preferisce scarpe molto morbide e che diano il giusto supporto, ha testato le Glycerin GTS 19 che mantengono le stesse identiche caratteristiche di Glycerin e sono progettate appositamente per i runner con appoggio iperpronatore, in cui la caviglia tende a cedere leggermente verso l’interno, e che quindi necessitano di un supporto, ma che non vogliono rinunciare alla massima ammortizzazione del DNA Loft. Il supporto è da fornito dal Guide Rails, il sistema olistico di Brooks, che aiuta a tenere allineati i movimenti della caviglia, del ginocchio e di conseguenza dell’anca, preservando da infortuni le ginocchia, che sono uno dei punti più critici dei runner.

Le Glycerin 19 e Glycerin GTS 19 sono perfette per le medie o lunghe distanze, ed è per questo che anche la suola è stata migliorata in modo da essere più duratura e offrire un’eccellente trazione. Le scanalature non solo creano una transizione tacco-punta più fluida ma sono studiate per permettere la naturale flessione del piede ad ogni passo chilometro dopo chilometro.

Le nuove Glycerin 19 e Glycerin GTS 19 nelle diverse colorazioni da uomo e da donna sono disponibili su Maxisport.com e nei nostri punti vendita, scegli la tua preferita e… Run Happy!

Scritto da: Gabriele | 11 Feb 2021