Burton StepOn™: Anche quest’anno il Maxi Team al test durante il dealer meeting!

Come lo scorso anno per inaugurare l’inizio della stagione invernale il nostro Maxi Team è stato invitato il 15 e 16 ottobre al Burton Dealer Meeting a Bormio per potersi incontrare con tutti i migliori rivenditori italiani e poter provare il sistema Burton StepOn™.

Il sistema Burton StepOn™ è l’assoluta novità nel metodo di allacciatura degli attacchi snowboard, lanciata sul mercato lo scorso inverno. La sua caratteristica principale è quella di poter agganciare il proprio scarpone all’attacco senza l’utilizzo dei classici fascioni, ma tramite tre appositi ganci situati sulla parte del tallone e anteriormente sulla punta. Questi punti di aggancio, molto resistenti e sicuri, sono stati sviluppati in collaborazione con i migliori ingegneri e rider della Burton Family al fine di offrire la miglior esperienza possibile.

Non abbiamo resistito alla curiosità: per saperne di più abbiamo incontrato Alberto, membro del Maxi Team Neve, che hai già conosciuto per la sue esperienze con Burton lo scorso anno.

Alberto, cosa ci racconti questa esperienza?
Il Burton Dealer Meeting si è tenuto nella famosa location di Bormio: abbiamo ascoltato il B-Factory Team che ci ha illustrato le novità e le politiche che il brand ha applicato nella stagione corrente, continuando con una spiegazione approfondita su tutti i dettagli tecnici e migliorie dello StepOn™.

Avete avuto anche la possibilità di provare concretamente il sistema, giusto?
Assolutamente sì! Al termine della presentazione, sotto l’attenta supervisione dello Staff, abbiamo preparato il setup per il giorno successivo: ognuno ha potuto scegliere tra diverse tavole a disposizione e l’accoppiata scarpone e attacco Step On.  Il mattino seguente siamo partiti alla volta dello Stelvio: in ghiacciaio abbiamo trovato ottime condizioni, non troppo affollato, temperatura gradevole e neve perfetta. Una volta fatta la classica foto di rito abbiamo cominciato a snowboardare tutti insieme!

Dopo l’esperienza dello scorso anno, come ti è sembra l’attacco “rivoluzionario” più richiesto del momento?
Già durante la presentazione del modello 2018 ero rimasto colpito da questa novità! Mi ha stupito ancora una volta l’ottimo feeling che l’attacco e lo scarpone assicurano con la tavola, si comportano esattamente come delle soluzioni tradizionali, oltre alla rapidità e facilità di aggancio migliorate ulteriormente.

Insomma Alberto ti sei divertito…, hai altro da raccontarci?
Si è sempre bello confrontarsi con altri negozianti e partecipare a manifestazioni come questa! Volevo infatti ringraziare Maxi Sport e Burton per questa esperienza, molto costruttiva sia dal punti di vista tecnico che personale… I prodotti saranno presto disponibili nel nostro assortimento Burton online e nel negozio di Sesto San Giovanni: aspettiamo tutti i rider per toccare lo StepOn™ con mano e raccontarne tutti i suoi segreti!

 

Scritto da: Gabriele | 19 Ott 2018