Il Maxi Team a IMS: montagna, avventura e atleti!

La scorsa settimana il Maxi Team è partito alla volta di Bressanone per partecipare ai due giorni conclusivi di IMS, international Mountain Summit, una settimana di condivisione di esperienze che vanno dall’architettura alla cucina, dall’escursionismo all’alpinismo estremo. Tutto con solo focus, la Montagna. Lo slogan dell’evento è Meet.Mountain.People.Soul. che anticipa perfettamente il percorso che l’evento segue alla sua decima edizione.

 

Ci racconta di più Silvia, la nostra ragazza Outdoor, che ha partecipato all’evento grazie all’invito di GORE-TEX®, uno dei main sponsor dell’evento.

Allora Silvia, raccontaci come si sono svolti questi 2 giorni!

Siamo giunti a Bressanone venerdì in serata e, dopo aver ritirato il welcome kit gentilmente offerto da  GORE-TEX®, abbiamo assistito a una serata di racconto da parte di Gela Hallman, atleta tedesca che dopo un grave infortunio ha ripreso da poco ad andare in montagna, e Robert Jasper, che ha scalato una parete da solo in Islanda rimanendo in completo isolamento per 4 settimane.

Davvero emozionanti questi racconti, il giorno seguente?

Il giorno seguenti Robert Jasper, Beat Kamerland e Tamara Lunger ci hanno accompagnato durante un ‘escursione, impegnativa esattamente come diceva il programma: abbiamo fatto 3 soste in cui gli atleti hanno avuto un confronto con noi comuni mortali e hanno raccontato le loro esperienze circondati dalla splendida cornice delle Dolomiti, davvero emozionante.

Cosa ti ha colpito di più di questi racconti?

La semplicità con cui vivono le avventure e l’amore con cui lo raccontano: sono persone comuni che hanno capacità e doti incredibili, soprattutto a livello di forza mentale. Per esempio Tamara…donna, una delle poche in un ambiente prevalentemente maschile, forte e semplice allo stesso tempo: il rifugio che ci ha ospitato per pranzo è gestito dalla sua famiglia e arrivati al dolce lei stessa ha preso un vassoio enorme e ci ha servito la torta preparata dal padre. A brevissimo cambierà di nuovo panni per rigettarsi nell’ennesima impresa, è pazzesco!

Hai parlato di Welcome Kit GORE-TEX®, avete provato dei nuovi prodotti?

Sì, siamo stati dotati delle nuove calzature in GORE-TEX®Surround e di una giacca in GORE-TEX®Active: le scarpe comodissime e perfette con il clima caldo che c’era. E la giacca è stata utilissima in quota quando, nonostatnte il sole, l’aria frizzante dei 2.500 m ad ottobre si è fatta sentire. Per fortuna nostra non abbiamo avuto modo di testarne la resistenza alla pioggia.

Bene, grazie Silvia, vuoi aggiungere altro?

Sì, Ringrazio Maxi Sport per averci permesso di partecipare e GORE-TEX® per l’invito a questo splendido evento!

Se volete scoprire di più su tutti i prodotti GORE-TEX® visitate il nostro shopinshop su maxisport.com !

Scritto da: Gabriele | 21 Ott 2018