Collezione trail running The North Face: tecnologia ai tuoi piedi

The North Face è il marchio americano che oggi è uno dei leader mondiali nell’abbigliamento, nelle calzature e nell’attrezzatura per gli amanti della montagna, della neve, delle escursioni, del trekking e del trail running.

Nonostante il nome prenda ispirazione dal versante più freddo e impervio delle montagne, la storia di The North Face inizia nel 1966 su una spiaggia: infatti è a North Beach vicino a San Francisco dove due escursionisti decidono di aprire un piccolo negozio di attrezzature per la montagna. Nel giro di pochi anni inizia la produzione di zaini e attrezzature ad alte prestazioni per l’arrampicata creando il proprio marchio. Data la qualità dei prodotti, il passaparola tra atleti e appassionati ha fatto il giro del mondo sponsorizzando tantissime spedizioni e creando il mantra che è sempre attuale: Never Stop Exploring. Nei decenni successivi The North Face diventa un punto di riferimento per l’abbigliamento da sci estremo non solo per la tecnicità dei suoi prodotti ma anche per i colori pastello, fluo e dalle grafiche d’impatto che hanno aperto la strada all’abbigliamento attuale. Dagli anni ’90 in poi il brand ha deciso di essere al fianco non solo degli sciatori ma anche di tutti gli atleti e di tutti gli esploratori che amano la corsa e le avventure all’aria aperta: The North Face diventa così un punto di riferimento anche per alpinisti, escursionisti, trail runner e appassionati dell’outdoor.

Oggi il brand ha lanciato la propria linea di scarpe da trekking e da trail-running per soddisfare tutte ma proprio tutte le necessità di coloro che vogliono conciliare l’amore per l’avventura e la performance per superare i propri limiti. Grazie alle tecnologie studiate e progettate per aiutare le prestazioni come VECTIV che combina una piastra 3D in carbonio a un’intersuola rocker sotto al piede, per agevolare le transizioni tacco-punta e garantire un’ottima reattiva, la suola Surface CTRL® per assicurare grande trazione su ogni superficie e una lunga durabilità, la tomaia FUTURELIGHT che presenta cuciture termosaldate che offre condizioni ottimizzate di impermeabilità e traspirabilità e Matryx che combina i resistenti fili in Kevlar al filato in poliammide per offrire un supporto flessibile e resistenza alle abrasioni.

La collezione Vectiv mette ai piedi dei trail runner le ultime tecnologie per affrontare al meglio ogni corsa e ogni avventura.

La collezione Vectiv offre diversi modelli per affrontare sentieri, sterrati e superfici impervie nel massimo del comfort e soprattutto che siano in grado di soddisfare il più possibile le esigenze di trail runner ed escursionisti. Le Flight Vectiv si caratterizzano per la loro reattività, le Vectiv Enduris per il grand comfort e la massima ammortizzazione e le Vectiv Infinite per la grande protezione a livello di tomaia e suola.

Il nostro tecnico Edoardo ha testato proprio le Flight Vectiv, le scarpe da trail running che si caratterizzano per la loro reattività e sono perfette sulle lunghe distanze, anche gli ultra trail. Guarda la videorecensione del nostro tecnico Edoardo per scoprirne tutti i dettagli:

Le Flight Vectiv sono disponibili nelle colorazioni da uomo e da donna in quantità limitate solo su maxisport.com e nelle prossime settimane arriveranno gli altri modelli tanto attesi della collezione trail running come le Vective Eminus, le Vectiv Enduris, le Vectiv Levitum e le Vectiv Infinite.

Iscriviti gratuitamente al servizio “avvisami quando disponibile” per essere informato non appena la tua scarpa trail running The North Face sarà disponibile.

Scritto da: Gabriele | 8 Mar 2022