Maxi Sport è Main Sponsor di Sesto San Giovanni, Città Europea dello Sport 2022

ll 19 febbraio 2022 Sesto San Giovanni è diventato ufficialmente Città Europea dello Sport!

Sabato 19 febbraio si è tenuta al Multisala Notorious di Sesto San Giovanni la cerimonia di apertura dell’anno di “Sesto Città Europea dello Sport 2022”. La città viene riconosciuta ufficialmente come un grande esempio per la promozione della salute e per l’inclusione delle disabilità attraverso lo sport, oltre che per l’enorme lavoro in atto di riqualificazione degli impianti e di promozione degli eventi sportivi. Guarda le foto della cerimonia con la premiazione.

All’evento hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni che hanno sostenuto la candidatura di Sesto (Regione Lombardia, Coni, Comitato paralimpico italiano, Asst) e i main sponsor: Artedil, Bcc-Milano, Centro Sarca e ovviamente noi di Maxi Sport.

Grazie al nostro store di Viale Fulvio Testi, fiore all’occhiello dal 2014 della città di Sesto, vogliamo farci portavoce di questo importante riconoscimento decidendo di essere sponsor del comune di Sesto San Giovanni vogliamo essere Partner attivo al fianco degli sportivi e della local community nella promozione dei valori sportivi, l’inclusività e l’importanza del benessere psico-fisico della persona.

Riportiamo alcune anticipazioni degli appuntamenti che ogni appassionato di sport come noi dovrebbe segnare sul calendario 2022:

  • Convegno “Donne e sport”
  • Convegno “Sport, alimentazione e salute”
  • “La giornata mondiale della corsa”
  • “Mille Miglia Green”,

Queste sono solo alcune delle attività per le quali collaboreremo con il comune in maniera sinergica.

Il sostegno al programma “Sesto si muove a ritmo di sport” rappresenta per Maxi Sport un continuum al progetto Maxi Sostenibilità, che mira a sostenere il territorio e l’ambiente che ci circonda e in cui amiamo vivere la nostra passione sportiva.

Non dimentichiamoci che lo sport porta benessere psico-fisico alla persona ed è anche un potentissimo veicolo di socialità e aggregazione, di cui tutti noi abbiamo bisogno, soprattutto dopo il periodo intenso che abbiamo vissuto.

Maxi Sport da oltre 30 anni corre a fianco degli atleti e delle associazioni e organizzazioni locali, promuovendo i più importanti eventi del territorio e non vediamo l’ora di collaborare vivere un 2022 a Ritmo di Sport!

Per non perderti tutte le novità del mondo Maxi Sport, continua a seguirci sui nostri canali social e iscriviti alla nostra newsletter!

Scritto da: Alessandra | 13 Mar 2022