Converse Renew: le bottiglie di plastica si trasformano in sneaker

“Life’s too short to waste” è lo slogan che introduce Converse Renew, la nuova collezione di sneaker completamente riciclate.

Nella stagione autunno inverno 2019, sostenibilità e responsabilità si concretizzano in un remake delle scarpe icona del brand statunitense, le Chuck Tailor, prodotte in poliestere derivato da bottiglie di plastica recuperate dall’oceano. Il nuovo filato, denominato rPET e utilizzato per la realizzazione di tomaia e lacci, ricorda la classica tela in canvas ma in versione conscious.

La nuova collezione Converse è stata realizzata in diverse colorazioni, tutte ispirate alle nuances della natura.

Ogni realese presenta il claim del progetto, inserito in maniera non convenzionale su tomaia o suola, che promuove e promette soluzioni alternative al problema dell’inquinamento ambientale.

“C’è più plastica che pesci nei nostri oceani”: un messaggio forte che vuole porre attenzione sui milioni di bottiglie di plastica che ogni minuto vengono abbandonate nel mondo

I modelli eco-friendly rappresentano un nuovo capitolo nella storia di Converse: testimoniano come la sostenibilità sia diventata (finalmente) il vero centro di gravità della fashion industry, un impegno concreto a fare sempre di più e sempre meglio destinato ad essere portato avanti nelle prossime stagioni.

“Life’s too short to waste” è lo slogan della nuova campagna ecosostenibile Converse

Maxi Sport è partner nella distribuzione di queste sneaker esclusive ed etiche. Sostieni anche tu l’ambiente: scegli il tuo modello di Converse Renew uomo o bambino su maxisport.com e nel nostro Store di Sesto San Giovanni.

Per il tuo stile green scegli Maxi Sport!

Scritto da: Gabriele | 27 Ago 2019