StraWoman 2019: un anno di corsa al fianco di 50.000 #maxidonne

Maxi Sport è partner della StraWoman 2019, un tour di 11 tappe, 11 città e 1 solo obiettivo: dire NO alla violenza sulle donne.

Nata nel 2011, StraWoman è diventata nel corso degli anni il più grande raduno running “al femminile” d’Italia, per unire le donne tramite lo sport, l’aggregazione, il divertimento e la sensibilizzazione. Ogni tappa avrà un unico obiettivo: dire NO alla violenza sulle donne tramite lo sport, vero motore del cambiamento sociale.

Strawoman è aperta a tutte le donne (e ai loro accompagnatori), non solo alle runner ma anche a chi non ha mai corso: sarà una festa per tutte le donne attive, complici e amiche che hanno voglia di divertirsi e stare insieme. Una corsa-camminata pensata per le donne che vogliono dedicare una giornata a sè stesse e al proprio benessere.

Domenica 5 maggio a Brescia si è svolta la prima tappa e nemmeno il vento, la pioggia e la temperatura non certo primaverilesono riusciti a fermare le tantissime #maxidonne che hanno deciso di correre e camminare unite nella città delle mille miglia.

Anche la tappa di Milano è stata un successo. Tantissime le donne che hanno corso la 5km o la 10km all’interno della bellissima cornice di Parco Sempione. 

La partenza della seconda tappa di StraWoman a Parco Sempione, Milano.

Ed a seguire le tappe di Verona, Parma, Bergamo e Como, per un totale di 25.000 donne che hanno partecipato alla prima parte del tour di StraWoman!

E dopo una calda estate, è arrivata la seconda parte del tour, dove altre 25.000 donne hanno colorato di rosa le città di Monza, Cremona, Roma e Novara!

Con noi hanno corso anche le #maxidonne della nostra community tutta al femminile #RED – Running Experience Donna, che hanno affrontato con stile e tecnicità il percorso di StraWoman, affidandosi ai nostri tecnici specializzati per individuare la scarpa perfetta per loro, per potersi allenare al meglio ed affrontare senza rischio di infortuni StraWoman.

Clicca l’immagine per consultare la nostra guida alla scelta della scarpa running per allenarti al meglio!

Inoltre, grazie all’utilizzo di abbigliamento running realizzato con tessuti tecnologici, traspiranti e confortevoli, hanno potuto affrontare con il massimo comfort. Senza dimenticare l’importanza della scelta del giusto reggiseno sportivo, fondamentale per avere il supporto perfetto durante la corsa.

Il giusto mix di tecnicità e stile. Clicca sulla foto per scoprire tutti i segreti per trovare il reggiseno giusto per te.

Scopri anche tu tutte le novità dedicate alle donne sportive e alla moda nei nostri punti vendita oppure su Maxisport.com! Seguici sui nostri social e iscriviti al gruppo Facebook #maxidonne per non perderti tutte le iniziative dedicate!

Da 30 anni Maxi Sport ha a cuore le donne, le loro esigenze, le loro passioni e la loro voglia di vivere lo sport esprimendo stile e personalità. I nostri punti vendita sono una destination dove le donne possono esprimersi e confrontarsi con chi condivide i loro stessi interessi. Per questo motivo abbiamo voluto essere partner di StraWoman e di tutte le altre tappe del circuito 2019.

Scritto da: Gabriele | 26 Ago 2019