Maxi Sport e Strawoman: insieme al fianco delle donne!

Maxi Sport è partner della StraWoman 2019, un tour di 11 tappe, 11 città e 1 solo obiettivo: dire NO alla violenza sulle donne.

Nata nel 2011, StraWoman è diventata nel corso degli anni il più grande raduno running “al femminile” d’Italia, per unire le donne tramite lo sport, l’aggregazione, il divertimento e la sensibilizzazione. Ogni tappa avrà un unico obiettivo: dire NO alla violenza sulle donne tramite lo sport, vero motore del cambiamento sociale.

Strawoman è aperta a tutte le donne (e ai loro accompagnatori), non solo alle runner ma anche a chi non ha mai corso: sarà una festa per tutte le donne attive, complici e amiche che hanno voglia di divertirsi e stare insieme. Una corsa-camminata pensata per le donne che vogliono dedicare una giornata a sè stesse e al proprio benessere.

Domenica 5 maggio a Brescia si è svolta la prima tappa e nemmeno il vento, la pioggia e la temperatura non certo primaverilesono riusciti a fermare le tantissime #maxidonne che hanno deciso di correre e camminare unite nella città delle mille miglia.

Anche la tappa di Milano è stata un successo. Tantissime le donne che hanno corso la 5km o la 10km all’interno della bellissima cornice di Parco Sempione. 

La partenza della seconda tappa di StraWoman a Parco Sempione, Milano.

Ecco le prossime tappe:

Bergamo, 22 giugno –  Como, 29 giugno – Ravenna, 1 settembre – Monza, 22 settembre – Cremona, 29 settembre – Roma, 5 ottobre – Novara, 23 novembre

Con noi hanno corso anche le #maxidonne della nostra community tutta al femminile #RED – Running Experience Donna, che hanno affrontato con stile e tecnicità il percorso di StraWoman.

Giada, ad esempio, ha corso con Brooks Levitate. Questo modello di scarpe da running Brooks ti restituisce tutta l’energia che crei durante la corsa in fase di spinta sul terreno e grazie alla nuova intersuola garantisce una sensazione di massima ammortizzazione e protezione unitamente ad una reattività senza precedenti. Come Giada, anche le altre #maxidonne si sono affidate ai nostri tecnici specializzati e grazie alla nostra guida online alla scelta delle scarpe running, hanno individuato la scarpa perfetta per loro, per potersi allenare al meglio ed affrontare senza rischio di infortuni StraWoman.

Giada con le Brooks Levitate. Clicca l’immagine per consultare la nostra guida alla scelta della scarpa running.

Inoltre, grazie all’utilizzo di abbigliamento running realizzato con tessuti tecnologici, traspiranti e confortevoli, hanno potuto affrontare con il massimo comfort una calda giornata di Giugno. Senza dimenticare l’importanza della scelta del giusto reggiseno sportivo, fondamentale per avere il supporto perfetto durante la corsa.

Il giusto mix di tecnicità e stile. Clicca sulla foto per scoprire tutti i segreti per trovare il reggiseno giusto per te.

Scopri anche tu tutte le novità dedicate alle donne sportive e alla moda nei nostri punti vendita oppure su Maxisport.com! Seguici sui nostri social e iscriviti al gruppo Facebook #maxidonne per non perderti tutte le iniziative dedicate!

Da 30 anni Maxi Sport ha a cuore le donne, le loro esigenze, le loro passioni e la loro voglia di vivere lo sport esprimendo stile e personalità. I nostri punti vendita sono una destination dove le donne possono esprimersi e confrontarsi con chi condivide i loro stessi interessi.   Per questo motivo saremo partner StraWoman e di tutte le altre tappe del circuito StraWoman 2019.

Scritto da: Gabriele | 17 Giu 2019