Denim addict, i jeans EDWIN sono la nuova ossessione di stagione!

Dagli hippy ai cowboys, dai rocker agli atleti preppy, i jeans sono l’unico capo di abbigliamento che ha superato indenne tempo, generazione e divisioni sociali. Un paio di blue jeans è semplicemente il must-have di ogni guardaroba, evergreen fashion in grado di rinnovarsi sempre e comunque.
Anche la Primavera Estate 2019 incorona il pantalone five pocket come una delle tendenze più forti di stagione. E come resistere a questo cult eclettico firmato EDWIN, il brand che ha rivoluzionato l’industria del denim nel mondo? La collezione è una novità, ora disponibile da Maxi Sport, tutta da scoprire!

EDWIN viene fondato nel 1961 dal nipponico Tsunemi dopo aver trascorso oltre vent’anni importando e riparando jeans usati dagli States. Il risultato di questa persistente ricerca è la creazione del jeans più pesante al mondo a 16oz, ancora oggi in uso, e lo sviluppo del rivoluzionario lavaggio “stone washed” progettato per replicare il denim used. Uno sviluppo cruciale nell’evoluzione della produzione di jeans che ha portato la realtà di Mr. Tsunemi a diventare, negli anni ’80, la prima azienda al mondo fino ai giorni nostri, forte dell’utilizzo di tessuti artigianali esclusivi e processi di fabbricazione fedeli al patrimonio del marchio.

La qualità e l’estetica del brand continua a stimolare tendenze globali per jeans, bermuda e, a complemento, t-shirt uomo con stampe che rievocano il Giappone.
La collezione fonde il background, l’artigianalità e l’esperienza nipponica con un gusto, una visione e un atteggiamento europeo contemporaneo.

Lasciati conquistare dal design lungimirante e dalla vestibilità unica della linea EDWIN uomo, una novità disponibile nello store di Lissone e su maxisport.com.

Per il tuo stile scegli Maxi Sport!

Scritto da: Elisa | 6 Mar 2019