Fenix 7, è arrivata la novità più attesa di Garmin

La lunga attesa è terminata: è arrivato il nuovissimo Garmin Fenix 7, l’ultimo gioiello tecnologico di casa Garmin, uno dei modelli più apprezzati dagli amanti dell’outdoor, appasionati di running e trail running, sportivi in generale e anche dagli amanti della tecnologia.

Dopo il grande successo del Fenix 6 che per la prima volta aveva introdotto le versioni Solar (a ricarica solare), la nuova gamma Fenix 7 presenta migliorie pensate appositamente per soddisfare le richieste degli utenti, sportivi e non, più esigenti.

Fenix 7 è perfetto non solo per le tue avventure outdoor ma anche nella vita attiva di tutti i giorni

La famiglia Fenix 7 è composta da diversi modelli:

La prima novità è la dimensione della cassa, sempre in acciaio inox con trattamento antiossidante PVD, che varia dai 42 millimetri di Fenix 7S, ai 47 millimetri di Fenix 7, ai 51 millimetri di Fenix 7X.

La qualità dei display  è migliorata con schermi LCD MIP (Memory-In-Pixel) da 1,2” nel Fenix 7S, da 1,3” nel Fenix 7 e da 1,4” nel Fenix 7X che garantiscono non solo miglior risoluzione ma permettono anche di accedere in maniera rapida ed intuitiva a tutte le funzioni e avere sempre un’ottima visibilità in qualsiasi condizione di luce. Inoltre, Fenix 7X dispone una torcia a LED integrata per garantire sicurezza anche in condizioni di scarsa visibilità.

Nei Fenix 7X è inclusa una torcia LED per muoversi in sicurezza in condizioni di scarsa visibilità

Garmin ha lavorato anche per migliorare la durata della batteria per accontentare tutti gli sportivi che affrontano avventure outdoor anche di più giorni. Ad esempio il Fenix 7 in modalità Expedition GPS dura fino a 40 giorni mentre il Fenix 7 Solar arriva a 74 giorni, nella stessa modalità il Fenix 7S Solar arriva a 43 giorni mentre il Fenix 7X Solar arriva addirittura a 139 giorni. In modalità smartwatch invece il Fenix 7 arriva a 18 giorni (22 per la versione Solar), il Fenix 7S a 11 giorni (14 nella versione Solar), il Fenix 7X invece a 28 giorni (37 giorni nella versione Solar).

Anche in tutte le versioni di Fenix 7 la massima copertura del segnale è uno dei punti di forza ed è sempre garantita dai collegamenti GPS, Glonass e Galileo. Il nuovo ricevitore MULTI-BAND GNSS per le versioni sapphire e i sensori di navigazione outdoor guidano le uscite fuori dai sentieri battuti. E per completare il set di funzioni ad utilizzo quotidiano, le funzionalità connesse includono le notifiche smart, l’archiviazione della musica ed i pagamenti contactless com Garmin Pay™.

Tra le funzioni più importanti dell’ultima novità di casa Garmin segnaliamo l’altimetro, la misurazione di frequenza cardiaca e saturazione dell’ossigeno, ECG, le zone di frequenza cardiaca, la misurazione dei livelli di stress, il monitoraggio del sonno, la stima dei tempi di recupero in base ai carichi di lavoro, il calcolo del consumo calorico e l’immancabile contapassi.

Un coach virtuale al polso: Fenix 7 monitora con precisione i tuoi progressi e ti accompagna verso nuovi record

Fenix 7 nasce con l’obiettivo di essere il vero e proprio compagno di avventure perché non solo monitora gli allenamenti per permetterti di performare al massimo e in totale sicurezza ma ti segue anche come un coach virtuale per monitorare lo stress fisico e programmare il piano di allenamenti più indicato per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Vieni a scoprire tutti i modelli di Garmin Fenix 7 nei nostri punti vendita e lasciati consigliare dai nostri tecnici specializzati, oppure visita maxisport.com e scegli il più adatto alle tue esigenze.

Scritto da: Gabriele | 19 Gen 2022