Garmin Instinct 2X Solar: progettato per resistere e durare

Garmin è da sempre al polso di tantissimi runner, trail runner, appassionati di trekking e sportivi in generale e grazie alle sue tecnologie all’avanguardia li accompagna verso il traguardo, passo dopo passo monitorando nel dettaglio ogni parametro e ogni miglioramento.

Per gli amanti dell’avventura e della vita attiva, Garmin ha realizzato la serie Instinct: una gamma di sportwatch che si caratterizzano per la loro versatilità, resistenza e durabilità.

L’ultimo modello è l’Instinct 2X Solar che grazie alla lente a ricarica solare, assicura una durata senza eguali così da non lasciarti da solo nel bel mezzo di un’escursione o di un allenamento.

Oltre alla durata, un altro punto di forza è la resistenza infatti è stato testato secondo lo standard militare USA 810 di resistenza termica, agli urti e all’acqua ed è impermeabile fino a 10 atmosfere.

Robustezza e durabilità ma anche versatilità per gli sportivi che amano cimentarsi in diverse discipline grazie ai moltissimi profili multisport precaricati come: corsa, ciclismo, nuoto, functional training, arrampicata indoor, sci, snowboard, golf, yoga, pilates e tanti altri.

Grazie alle diverse frequenze del sistema satellitare, l’Instinct 2X Solar garantisce un rilevamento più accurato della posizione nelle aree in cui i segnali GNSS vengono riflessi, sono deboli o generalmente non penetrano.

La torcia multi-LED integrata ti aiuta a orientarti in condizioni di scarsa illuminazione, offre anche la modalità strobo e diverse intensità modulabili che si adeguano alla tua andatura nella corsa, oltre a una modalità luce di sicurezza rossa per aiutarti renderti visibile durante la notte.

Scaricando l’app Garmin Connect potrai connetterlo al tuo smartwatch, tenere traccia e condividere i tuoi progressi ma avrai anche un coach al polso che pianificherà i tuoi allenamenti in base al tuo livello di stress fisico e ai tuoi obiettivi.

Mattia, tecnico specializzato dell’Area BSS del punto vendita di Lissone, lo ha testato e messo alla prova tra un trick e l’altro in una delle sue giornate allo skatepark di Seregno, ecco la sua videorecensione.

La gamma Instinct e tutta la collezione di sportwatch Garmin è disponibile su maxisport.com e nei nostri punti vendita dove i nostri tecnici specializzati sono a tua completa disposizione per consigliarti al meglio in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

Scritto da: Gabriele | 2 Giu 2023