Impermeabile e traspirante, è FUTURELIGHT ™ l’innovazione di The North Face

Una tecnologia inedita che ha rivoluzionato i capi d’abbigliamento waterproof all’insegna della traspirabilità. Stiamo parlando di FUTURELIGHT ™, l’innovazione introdotta da The North Face ora disponibile da Maxi Sport, che soddisfa l’esigenza degli appassionati di outdoor di avere un prodotto impermeabile, traspirante e – per la prima volta – anche confortevole.

Oltre 50 anni di esplorazione e innovazione hanno portato il brand californiano a superarsi una volta di più.
Nato a soli 45 metri sul livello del mare, The North Face ha aiutato gli esploratori a raggiungere le vette più alte e proibitive al mondo. Fin dalle sue origini, il brand si è sempre posto come obiettivo quello di offrire la migliore attrezzatura per attività all’aria aperta, ispirando un movimento a livello globale basato sulla passione per l’esplorazione e la tutela della natura.
La volontà di essere sempre in prima linea ha reso possibile, dopo 3 anni di ricerche, la creazione del più avanzato materiale traspirante e impermeabile destinato ai tessuti tecnici del mondo dell’outdoor, FUTURELIGHT ™.

Il tessuto FUTURELIGHT ™ è nato in montagna, ispirato dal team internazionale di atleti The North Face ed è poi stato testato durante le loro spedizioni sulle vette più impervie e nelle condizioni più estreme come quelle dell’Himalaya. Alpinisti, scalatori, trail runner e snowboarder del team hanno testato rigorosamente FUTURELIGHT ™ in ogni tipo di disciplina per metterne alla prova la tecnologia nei diversi climi e delle condizioni meteo di tutto il mondo.
Oltre al proprio laboratorio di test interno che coinvolge gli atleti, The North Face ha lavorato con l’ente statunitense che attesta la conformità dell’abbigliamento per i pompieri, gli addetti al pronto soccorso medico e i nuclei preposti alla gestione delle sostanze pericolose.

Il tessuto FUTURELIGHT™ è stato testato in condizioni climatiche estreme

FUTURELIGHT ™ è sviluppato utilizzando di un processo di Nanospinning, una tecnica che crea nel tessuto dei fori a livello “Nano”, garantendo un’eccezionale porosità, mantenendo al contempo un’assoluta impermeabilità e consentendo all’aria di passare attraverso il tessuto per una traspirazione impareggiabile.
La tecnica di Nanospinning offre ai designer una possibilità  che non ha precedenti, quella di variare il peso, la traspirabilità, l’elasticità e la struttura del capo a seconda delle esigenze dello specifico utilizzatore, adattandosi al diverso tipo di attività e di condizioni climatiche.

Inoltre con la tecnologia FUTURELIGHT ™, The North Face ha messo a punto un nuovo standard di sostenibilità basato su metodologie innovative nel processo di creazione dei tessuti: gli indumenti sono realizzati utilizzando tessuti riciclati, avvalendosi di una produzione che riduce sensibilmente l’utilizzo di componenti chimici, in uno stabilimento alimentato da energia solare.

Curioso di toccar con mano un nuovo must have? Nei nostri Store e su maxisport.com siamo pronti a sfidare ogni aspettativa con il nuovo guscio The North Face Dryzzle con membrana FUTURELIGHT ™, disponibile in due varianti colori, perfetto per proteggerti durante le tue attività all’aria aperta, sia in montagna che in città.

I principali vantaggi sono:

  • Migliore traspirabilità, favorendo il flusso d’aria in uscita, trattenendo l’acqua all’esterno
  • Impermeabilità avanzata, adatta per resistere alle condizioni atmosferiche più estreme
  • Morbidezza superiore, pensata poter favorire la massima libertà di movimento
  • Resistenza garantita grazie allo sviluppo portato avanti dai migliori atleti
  • Sostenibile, tutti i capi vengono realizzati a partire da materiali riciclati al 90%

Vieni a scoprire il guscio The North Face Dryzzle e lasciati consigliare dai nostri tecnici specializzati.

Per la tua voglia di innovazioni outdoor, scegli Maxi Sport!

Scritto da: Gabriele | 19 Feb 2020