Inaugurazione Campo Gioia a Trezzano sul Naviglio: vivi con noi una giornata di basket, musica e divertimento!

A novembre 2021 abbiamo aperto il nostro nuovo store a Trezzano sul Naviglio, in via Cellini 2, una destination a pochi chilometri dal centro di Milano, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più vasto, non solo quello meneghino.

La relazione con le persone, le communities locali e le realtà del territorio sono parte integrante del nostro modo di vivere e raccontare tutto ciò che circonda i nostri negozi.

Per questo motivo, insieme al Comune di Trezzano sul Naviglio, stiamo impegnando le comunità locali a partecipare al rinnovamento urbano. Infatti il 9 giugno scorso, abbiamo collaborato con artisti di strada locali e l’associazione We Run The Streets che hanno guidato 20 ragazzi delle scuole primarie di Trezzano nella pittura delle mura che circondano il nuovo cortile della scuola. L’obiettivo è quello di fondere arte, sport e sostenibilità, creando un modo unico per far imparare, stare insieme e giocare i bambini.

Inoltre nel raggio di 500 metri dal nostro Store di Trezzano ci sono diverse aree verdi dove bambini e ragazzi giocano a basket e trascorrono del tempo insieme. Il nostro progetto è quello di riqualificare l’area per il quartiere: in concomitanza con l’apertura dello store abbiamo piantato diversi alberi e abbiamo iniziato a collaborare con la società sportiva Trezzano Basket per restaurare il campo nel Parco di via Flavio Gioia.

Il campo è stato realizzato da Berlin Packaging, azienda leader nella fornitura di packaging e servizi a livello globale, la cui sede EMEA è situata proprio a Trezzano sul Naviglio, ed è per questo motivo ha scelto di sostenere la propria comunità occupandosi concretamente della riqualificazione del territorio, non solo del campo sportivo di Via Gioia, ma anche di un secondo in via Virgilio.

Saranno presenti anche i ragazzi di We Run The Streets. l’associazione che ha l’obiettivo di promuovere fenomeni legati alle culture urbane e vuole esprimere e diffondere messaggi positivi quali l’integrazione, la lotta alle organizzazioni malavitose, la libertà di espressione artistica o culturale; riqualificare zone “difficili” e connotate da un forte melting pot; organizzare iniziative culturali atte a favorire lo sviluppo di modelli di turismo differenti e sostenibili.

Nel mese di luglio, insieme agli alunni delle scuole elementari di Trezzano sul Naviglio, si erano attivati per riqualificare l’area del parco, in particolare con graffiti e street art intorno al campo.

Durante la giornata metteranno in vendita diverse tavole da skate customizzate dagli artisti dutante Urban Giant Festival, il cui ricavato andrà all’associazione.

Per questi motivi ti aspettiamo domenica 11 settembre all’inaugurazione del rinnovatissimo campetto da basket e vivere con noi una bellissima giornata di divertimento, basket, musica e street food dove vedremo sfidarsi 12 squadre in un bellissimo torneo di basket 3 vs 3, organizzato in collaborazione con la Trezzano Basket.

Ma non solo! Il programma della giornata prevede anche una gara del tiro da 3 punti! Se vuoi essere protagonista anche tu e sfidare i tuoi amici. iscriviti gratuitamente e prova a vincere a suon di triple!  

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

L’evento, patrocinato dal Comune di Trezzano sul Naviglio, vedrà non solo la presenza del Sindaco, il dott. Fabio Bottero, ma anche un’area food and beverage che sarà gestita dall’associazione benefica GRU.P.I.F.H. che da più di vent’anni opera a favore di tutte le famiglie con figli disabili. Il loro obiettivo è la loro integrazione nei vari ambiti sociali e scolastici e dare sollievo alle loro famiglie creando attività ludiche, ricreative e sportive.

Ti aspettiamo l’11 settembre al nuovo campo di via Flavio Gioia a Trezzano sul Naviglio per vivere insieme a noi una giornata di basket, musica e divertimento!

Scritto da: Gabriele | 24 Ago 2022